Cerca

Ultimatum alla Terra: la trama del film con Keanu Reeves e Jennifer Connelly

Klatuu un alieno che ha come obiettivo far comprendere all'essere umano che se continua così porterà alla distruzione sua e della Terra.

Remake dell’omonimo film del 1951, il protagonista Keanu Reeves porta sullo schermo l’alieno Klaatu. Un’avvertenza, un messaggio che arriva sulla Terra grazie a una creatura proveniente da un mondo altro.

Ultimatum alla Terra: la trama

New York, 1928 l’esploratore Karakorum trovata una sfera luminosa la tocca perdendo i sensi. La sfera, acquisito il DNA dell’esploratore, vola via.

New York, 2008, un oggetto in rapido avvicinamento alla Terra mette in allarme diversi scienziati, si pensa a un asteroide la realtà però sarà ben diversa. Una navicella spaziale che atterra a Central Park porta con sé un alieno che colpito rimane ferito. Helen Benson, una scienziata, decide di portare in un centro di studio l’alieno che dice di chiamarsi Klaatu. A poco a poco l’alieno inizia a prendere le sembianze dell’esploratore che, nel 1928, aveva toccato la sfera luminosa.

La richiesta dell’alieno è di parlare all’ONU questa richiesta viene però respinta. Helen riuscirà a liberare l’alieno dal controllo militare e comprenderà le reali intenzioni dell’alieno, che nulla avevano a che fare con ciò che i militari temevano: una possibile invasione della Terra da parte degli alieni.

Klaatu ha una consapevolezza: la razza umana non è capace di fare altro se non distruggere ciò che la circonda e in particolar modo sta portando alla distruzione della Terra. Klaatu non può rimanere a guardare e decide di sterminare l’intera umanità. A dover far cambiare idea all’alieno è Helen che cerca di convincere Klaatu che la razza umana può cambiare. L’alieno non sembra però essere convinto di ciò e afferma che lo sterminio è ormai cominciato.

Riuscirà la scienziata a far capire all’alieno che oltre alla distruzione, l’essere umano è in grado di altro?

Klaatu riuscirà a far capire agli uomini, a sua volta, che se l’essere umano non cambia il pianeta verrà distrutto?

Cast

Accanto a Keanu Reeves che interpreta l’alieno Klaatu, Helen Benson viene interpretata da Jennifer Connelly. A completare il cast del film, diretto da Scott Derrickson, Jon Hamm, Kathy Bates e Jaden Smith.

Leggi anche