Il 9 giugno prende il via la nuova stagione di Casa a Prima Vista, per la prima volta le vendite si svolgeranno in Toscana. I nuovi agenti immobiliari sono tutti e tre della provincia di Pisa: Nico Tedeschi, Matteo Nencioni e Moira Quartieri. Scopriamo chi è Moira Quartieri, agente immobiliare con già un’ampia community sui social.
Indice dei contenuti
Chi è Moira Quartieri
Moira è nata il 6 marzo 1969, ha quindi 56 anni. Oggi risiede a Calcinaia ma è originaria di Pontedera, in provincia di Pisa.
La donna ha dichiarato di essere stata una ballerina di danze standard e latino americane fino ai 18 anni e di aver ripreso recentemente l’attività.
È sposata da molti anni con Riccardo Zingoni, suo socio e co-fondatore dell’agenzia immobiliare Belfiore. Moira e Riccardo hanno un figlio, Tommaso. Altro membro della famiglia è il rottweiler Havana, anche il cane è una star, si è classificato primo in un concorso di bellezza canina.
Tra le sue passioni figurano i viaggi e la musica, è una grande fan di Vasco Rossi come lei stessa ha dichiarato. Spesso condivide sui social momenti della sua vita quotidiana con amici e famiglia, si mostra spesso spensierata e piena di energie.
Il lavoro da agente immobiliare
La Quartieri vanta una carriera da agente immobiliare quasi trentennale, non sempre è stato un percorso facile. Lei stessa ha più volte dichiarato di aver dovuto affrontare molti pregiudizi in un settore che per molto tempo è stato dominato da figure maschili.
Nel 1993 ha fondato con il marito l’agenzia Belfiore Immobiliare, molto attiva nella provincia di Pisa si occupa soprattutto di proprietà nelle zone di Pontedera, Bientina, Capannoli, Calcinaia e Palaia.
L’impegno sociale
Durante la pandemia di Covid-19, Moira ha aderito insieme al marito al progetto europeo Emergency Home, una piattaforma virtuale organizzata da agenti immobiliari di diversi paesi per aiutare medici e infermieri a trovare alloggi temporanei gratuiti nei giorni più duri dell’emergenza sanitaria. Un aiuto concreto per mettere a disposizione spazi, appartamenti o stanze per ospitare medici e infermieri impossibilitati a rientrare a casa per via dei vari decreti e per non mettere in pericoli i propri familiari.
Casa a Prima Vista
Dopo Lombardia e Lazio, la Toscana diventa protagonista del programma di Real Time. I 3 agenti immobiliari, Nico Tedeschi, Matteo Nencioni e Moira Quartieri, si confrontano per aiutare i clienti a trovare la casa dei propri sogni. Di questa nuova esperienza la Quartieri ha detto:
«Il lavoro di agente immobiliare davanti alle telecamere non cambia rispetto alla vita quotidiana. Le visite sono reali, autentiche, e raccontiamo con sincerità le case e le esigenze dei clienti.»
Parlando dei suoi colleghi ha invece dichiarato:
«Ci conoscevamo professionalmente, ma questa esperienza ci ha fatto diventare amici. C’è competizione, certo, ma è sempre sana e stimolante.»
Quando e dove vedere Casa a Prima Vista
Casa a Prima Vista Toscana è in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) a partire dal 9 giugno, dal lunedì al venerdì alle 20:30. Le nuove puntate saranno disponibili anche in streaming su Discovery+.