Cerca

Chi è Francesco Luciani, Samuele in Mare Fuori 5: età, film, fidanzata e curiosità

Francesco Luciani nei panni di Samuele in Mare Fuori 5, tutte le curiosità sull'attore emergente.

Il mondo di Mare Fuori continua ad espandersi, tra i talenti emergenti che troviamo nella quinta stagione, uno dei volti più chiacchierati è sicuramente Francesco Luciani. Classe 2001 e originario di Mezzate, frazione di Peschiera Borromeo. Nel 2022 lascia il suo paese per approdare a Napoli dopo anni di studio e provini per inseguire il suo sogno: la recitazione, una scelta coraggiosa che lo porterà a ottenere un ruolo che potrebbe cambiargli la vita.

L’esperienza sul set e l’ingresso in Mare Fuori

Il pubblico non ha mai avuto occasione di vederlo all’opera, ma di fatto non è la sua prima esperienza. Il ragazzo ha infatti già recitato nel film “La partita delle Emozioni” di Fabrizio Guarducci, attualmente in post-produzione. Ed è stato proprio quel set a rivelarsi propiziatorio per questa nuova esperienza. Qui ha conosciuto Sebastiano Somma che durante una sera, ha infatti girato con il proprio cellulare un video di presentazione di Francesco e lo ha inviato a qualche addetto ai lavori. Due giorni dopo, ricevette una chiamata dalla produzione di Mare Fuori, seguita poco dopo dalla conferma ufficiale.

Nella serie Francesco interpreta Samuele, un ragazzo del nord che viene trasferito all’IPM, entrandoci con un piano ben preciso. Un personaggio che si farà spazio durante questa stagione e darà vita a dinamiche che coinvolgeranno il pubblico.

Vita privata: tra recitazione e pittura

Della sua vita privata sappiamo ben poco, poiché Francesco Luciani mantiene un profilo piuttosto riservato.

Su instagram non è particolarmente attivo e condivide poco della sua vita. Tuttavia, dai pochi contenuti pubblicati, si percepisce chiaramente la sua grande passione per la recitazione e non solo, anche per l’arte, in particolar modo la pittura.

Leggi anche