Cerca

La finale di Amici in onda il 18 maggio: tutto quello che c’è da sapere

Finale di Amici 23, i sei finalisti si sfidano il 18 maggio su Canale 5: il televoto sarà decisivo!

La tanto attesa finale di Amici 23 è finalmente arrivata! Sabato 18 maggio, i sei finalisti si sfideranno per conquistare l’ambita coppa del talent show. La puntata sarà trasmessa in diretta su Canale 5, e il pubblico avrà il potere di decidere il vincitore tramite televoto. Scopriamo insieme chi sono i finalisti, i favoriti, gli ospiti e i premi di questa edizione.

Conto alla rovescia per la finale di Amici 23

La finale di Amici di Maria De Filippi si terrà sabato 18 maggio in diretta su Canale 5. Quest’anno, sei concorrenti si contenderanno la vittoria: i ballerini Marisol e Dustin, e i cantautori Petit, Holden, Mida e Sarah. La decisione finale sarà nelle mani del pubblico da casa, tramite televoto. Nella categoria ballo, Marisol e Dustin sono testa a testa. Marisol ha impressionato per la sua grazia e forza, mentre Dustin ha conquistato tutti con la sua versatilità e tecnica impeccabile. Nel canto, Petit e Sarah sembrano leggermente favoriti rispetto a Holden e Mida, ma la gara è ancora aperta.

I 6 finalisti di Amici 23

Marisol

Marisol è stata la prima a conquistare la maglia d’oro della finale. La ballerina cubana di 18 anni, residente a Biella, ha iniziato a danzare a soli 8 anni. In questa edizione ha spiccato per talento, grinta e passione. Inoltre, ha fatto parlare di sé per la simpatia nata con il cantante Petit.

Dustin

Dustin, 21 anni, viene dall’Australia. Ha vissuto un periodo iniziale difficile dovendo imparare l’italiano, ma ha stretto un forte legame con la maestra Celentano, che lo ha descritto come un “ballerino fantastico, internazionale”.

Petit

Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, è un giovane cantautore con madre francese e padre napoletano. È anche nipote dell’attrice romana Nadia Rinaldi e cugino di Riccardo Mandolini. Il suo primo EP uscirà il 17 maggio sotto Warner Music Italy, includendo i due inediti “Brooklyn” e “Feriscimi”.

Holden

Holden, vero nome Joseph Carta, è un cantautore, rapper e producer di 24 anni. Figlio del musicista Paolo Carta e della cantante Laura Pausini, ha scritto un numero impressionante di canzoni. Il suo EP “Joseph” uscirà il 24 maggio, contenendo i singoli già certificati Disco d’Oro “Dimmi che non è un addio” e “Nuvola”.

Mida

Mida, cantautore classe ’99, è nato a Caracas e cresciuto a Milano. Si è avvicinato alla musica a 11 anni e si è fatto notare con i suoi freestyle. Il suo EP “Il sole dentro” uscirà il 17 maggio, includendo i singoli “Rossofuoco” e “Que Pasa”, entrambi molto apprezzati durante il programma.

Sarah

Sarah, nata a Vigevano nel 2006, è l’ultima finalista. Molto seguita sui social, si definisce testarda e competitiva. Il suo EP “Sarah” uscirà con il singolo “Sexy Magica”, che ha già raggiunto un grande successo.

Amici 23: i premi in palio

La finale assegnerà l’ambita coppa al vincitore assoluto, ma ci saranno anche altri riconoscimenti. È stato annunciato il Premio delle Radio, che sarà conferito a uno dei quattro cantanti finalisti.

Amici 23: gli ospiti della finale

Durante la fase serale, numerosi volti noti dello spettacolo e della musica sono stati ospiti del programma. Nella semifinale del 12 maggio, hanno partecipato Geppi Cucciari, gli Articolo 31 e Irama. Per ora, non sono stati annunciati gli ospiti della finale.

Quando va in onda la finale di Amici 2024

La finale di Amici 2024 andrà in onda sabato 18 maggio in diretta e in prima serata su Canale 5. Non perdere l’occasione di votare il tuo preferito e seguire lo spettacolo fino all’ultimo momento!

Leggi anche