Cerca

Effetto Giò, la nuova serie tv teen su Rai gulp: quando inizia e trama

Effetto Giò su Rai Gulp: una serie TV per ragazzi che unisce sport e amicizia, esplorando le sfide della crescita e l'importanza della resilienza.

Effetto Giò è la nuova serie TV di formazione per ragazzi che fa il suo debutto su Rai Gulp. Prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Kids, questa serie esplora temi fondamentali come l’amore, la gioia e le sfide della crescita. Attraverso il racconto di Giò, una giovane ragazza che affronta numerosi ostacoli, la serie invita a riflettere sull’importanza dello sport nella formazione dell’identità e nel confronto con gli altri durante il percorso verso l’età adulta.

Effetto Giò: quando va in onda

La prima stagione di Effetto Giò inizia lunedì 20 maggio 2024 in prima visione su Rai Gulp. Gli episodi andranno in onda ogni giorno alle ore 14:45, con una replica alle 20:00. Non perdere questa emozionante serie che promette di tenere incollati allo schermo giovani e adulti.

Effetto Giò: trama

La storia di Effetto Giò ruota attorno a Giò, una ragazza di 15 anni con il sogno di diventare una campionessa di pallavolo, seguendo le orme dei suoi genitori. La vita a Roma di Giò sembra perfetta, ma un improvviso incidente d’auto in cui perde i genitori la costringe a trasferirsi a casa dello zio Rino, in una piccola città di provincia. Qui, lontana dalle sue amicizie e abitudini, Giò deve ricostruire la sua vita, affrontando nuove sfide e scoprendo il valore della resilienza.

La prima stagione di Effetto Giò è composta da 20 episodi, ciascuno della durata di 25 minuti. La serie è stata sviluppata da un talentuoso team di sceneggiatori, tra cui Simona Ercolani, Angelo Pastore e Olimpia Sales. La regia è affidata a Raffaele Androsiglio, mentre la produzione è curata da Simona Ercolani con Grazia Assenza come produttrice esecutiva. Le produttrici per Rai sono Cecilia Quattrini e Annita Romanelli.

Il Cast

Effetto Giò vanta un cast di giovani e promettenti attori. La protagonista Giò è interpretata da Sofia Migliaccio, affiancata da Luca Varone nel ruolo di Miki, conosciuto per la sua partecipazione in Mare Fuori. Tra gli altri attori ci sono Pierpaola Janvier (Soledad), Jacopo Iebba (Flavio), Lorenzo Rho (Emanuele), Valeria Zazzaretta (Matilde Romoli) e Roberta Azzarone (Simona). Completano il cast Erik Tonelli nel ruolo di zio Rino, noto al pubblico per la sua partecipazione a Un posto al sole.

Dove vedere Effetto Giò in streaming

Se preferisci lo streaming, la prima stagione completa di Effetto Giò è disponibile gratuitamente su RaiPlay. Potrai guardare tutti gli episodi in modalità boxset, godendoti la serie quando vuoi e ovunque ti trovi.

Leggi anche