Cerca

Baywatch: quando esce il reboot della serie che ha reso celebre Pamela Anderson

Torna la serie tv che ha reso celebre Pamela Anderson e non solo. Nuovi volti e vecchi protagonisti porteranno a termine l'iconica missione di salvare vite.

Dopo 11 stagioni che sono rimaste nella memoria degli appassionati, Baywatch, il classico che anche chi non ha visto la serie conosce di nome e grazie agli inconfondibili costumi da bagno rossi. Confermato il reboot dopo 25 anni dalla fine della serie originale.

Baywatch: cosa si sa del reboot

Il rubacuori David Hasselhoff è stato il protagonista della serie tv diventata la più vista al mondo e che ha portato alla ribalta volti come quello di Pamela Anderson, Jason Momoa, Carmen Electra e Yasmin Bleeth. La serie tv, che aveva appassionato i fani con ben 11 stagioni, è pronta a tornare con rimandi al passato e nuovi volti sulle spiagge della California meridionale.

I tradizionali costumi rossi sono pronti a tornare sullo schermo e a farsi protagonisti di relazioni complicate e salvataggi adrenalinici. Prossimamente i nuovi valorosi bagnini porteranno avanti e perseguiranno senza sosta la loro missione: rendere sicure le coste della California meridionale.

Quello che si sa sulla trama è che a tornare sarà Hobie Buchannon adesso capitano della squadra dei bagnini di Baywatch. Hobie ha deciso di seguire le orme del padre, decidendo di salvare vite sulle coste dorate e segnate da abbronzatura, caldo e surf. A cambiare tutto, però, è l’arrivo della figlia mai conosciuta Charlie. La giovane che vuole portare avanti l’eredità che il suo cognome le ha lasciate ha come obiettivo quello di diventare una guardaspiaggie di Baywatch insieme al padre Hobie.

Figura che non ha smesso di essere centrale nella narrazione è quella di Cody Madison, l’uomo invecchiato è diventato il gestore del The Shoreline bar con cucina alla griglia di Baywatch e ritrovo della squadra di bagnini. L’uomo, però, non ha detto definitivamente addio al costume rosso che, invece, indossa durante alcuni turni occasionali di salvataggio. Una figura di mentore e amico che, ancora una volta, è pronto ad offrire una seconda casa e fondamentali consigli alle nuove leve. Oltre ad offrire le celebri ali di pollo gratis a chi porta a termine un salvataggio.

Cast

A prendere parte al reboot della serie che è andata in onda dal 1989 fino al 2001 saranno volti nuovi e vecchi ritorni per creare una vera e propria continuità nella produzione. Ad interpretare Hobie Buchannon, figlio ribelle di Mitch Buchannon, sarà Stephen Amell. Farà sicuramente ritorno il volto noto della serie originale David Chokachi, nei panni di Cody Madison. La scelta di far tornare un membro del cast originale permette di creare una linea narrativa che sia inevitabilmente collegata alla serie originale. Un ponte tra vecchio e nuovo, tra quello che era Baywatch e quello che è attualmente mantenendo comunque la missione: salvare vite.

Quando esce e dove vederlo

Adrenalina e relazioni complicate rimangono i protagonisti anche dei nuovi 12 episodi in programma per il reboot di Bywatch creata da Matt Nix e con la regia del primo episodio affidata a McG. La produzione firmata Fox Entertainment e Fremantle è attesa tra il 2026 e il 2027, anche se non si ha una data precisa per il ritorno dei costumi rossi sullo schermo. A rimanere protagonista è, senza ombra di dubbio, anche la spiaggia californiana. Le riprese potrebbero quindi iniziare durante la primavera 2026 tra Los Angeles, Venice Beach e i Fox Studio di Century City.

Si dovrà quindi attendere ancora un po’ prima di poter ritrovare i celebri guardaspiaggie all’azione ma quello che sembra essere certo è il ritorno della tradizionale adrenalina e dei legami tra i protagonisti che potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Leggi anche