Tornano per l’estate 2025 le attesissime serate evento di Battiti Live. L’edizione 2025 promette di stupire con novità riguardanti le tappe, la location e nuove attrazioni per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.
Indice dei contenuti
Battiti Live 2025: le tappe
L’edizione 2025 si apre per la prima volta con “Road to Battiti”, un tour itinerante che attraversa dieci città pugliesi: Taranto, Manfredonia, Andria, Ostuni, Galatina, Trani, Bitonto, Gallipoli, Bari e Mesagne. L’ultima serata, a Gallipoli, è prevista per domenica 8 giugno. In ogni tappa, il radio live show di Road to Battiti prende il via intorno alle 18:00. Il pomeriggio è animato da dj set, giochi, gadget e intrattenimento firmati Radio Norba. Alle 21.00 è invece fissato l’inizio del concerto vero e proprio, l’ospite è un’artista a sorpresa. L’ingresso è libero e consentito a tutti fino al raggiungimento della capienza.
Durante le esibizioni verranno registrati due brani, che saranno poi trasmessi in una delle puntate del Cornetto Battiti Live 2025.
Le serate di Battiti Live 2025
Le serate evento vere e proprie si terranno a Molfetta dal 18 al 22 giugno. L’evento viene sostenuto dalla Regione Puglia e da Pugliapromozione, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Molfetta.
Per la prima volta dopo 23 edizioni l’evento si svolgerà in un’unica location. L’evento porterà nella città pugliese, su un palco di 32 metri, con oltre 650 proiettori e 390 metri quadri di led, i protagonisti della musica italiana e le hit che segneranno l’estate 2025. La lineup ufficiale non è ancora stata pubblicata ma è facile ipotizzare la presenza di artisti come Serena Brancale, Alessandra Amoroso, Tananai, Sarah Toscano o Olly, che nell’ultimo periodo sono al centro della scena musicale italiana.
Ancora una volta l’evento sarà condotto da Ilary Blasi e Alvin. Alla coppia per questa edizione si aggiunge la Iena Nicolò De Divitiis.
Le novità
Casa Battiti: un music resort vista mare di 272 metri quadri interni e 350 metri quadri di spazi esterni, adibito per gli artisti, i content creator e gli influencer. Uno spazio in cui ogni giorno i protagonisti di Battiti Live si racconteranno tra interviste esclusive, talk, brunch e incontri. Radio Norba trasmetterà quotidianamente in diretta dallo studio di Casa Battiti. Media partner del festival sarà anche Webboh, la community digitale più seguita dalla Gen Z, parte del gruppo Mondadori Media. All’interno di “Casa Battiti”, Webboh avrà una Room personalizzata dove Claudia Mariani, inviata e volto del brand, realizzerà interviste esclusive con artisti, ospiti e content creator amatissimi dai giovani.
Extra Battiti-Summer Time, il nuovo format pomeridiano di Italia 1 che racconterà con leggerezza e spontaneità l’evento, le curiosità e il dietro le quinte con i cantanti. Alla conduzione di questo nuovo programma ci sarà Nicolò De Divitiis.
Ingresso e biglietti
L’evento è totalmente gratuito, l’ingresso è consentito a tutti fino al raggiungimento della capienza massima. Ad accogliere il pubblico ci sarà un’area village attiva ogni giorno dal primo pomeriggio, fino all’inizio dello show.
Dove e quando vedere i concerti
Per chi non riuscisse ad essere presente alle serate live le serate saranno trasmesse in diretta su Radio Norba e Radio Norba Tv, mentre a luglio in cinque serate ancora non annunciate su Canale 5, e in replica su La 5 e Mediaset Extra.