Cerca

Barbara d’Urso non sarà a Belve: Francesca Fagnani svela il motivo

Anche in quest'edizione di Belve Barbara d'Urso non sarà presente: ecco la motivazione svelata dalla conduttrice Francesca Fagnani

La nuova stagione di Belve è ufficialmente avviata e come sempre il desiderio di scoprire gli ospiti che saranno sotto le grinfie di Francesca Fagnani è alle stelle. Varie indiscrezioni parlano di un’opposizione a partecipare al programma da parte di un personaggio in particolare: Barbara d’Urso, rimasta fuori dalle scene per circa due anni e ora concorrente di Ballando con le stelle 2025.

La conferma ufficiale è arrivata proprio dalla conduttrice di Belve: ecco cosa ha rivelato Francesca Fagnani a riguardo.

Francesca Fagnani chiarisce: Barbara d’Urso non sarà a Belve, almeno per il momento

Ospite a Talk Tv su Rai3, Francesca Fagnani ha spiegato con il tono diretto che la caratterizza: “L’ho invitata tante volte in passato, non in questa edizione. In questo momento è molto esposta televisivamente, quindi ho ritenuto di non farle arrivare l’invito.

Una scelta fatta nel momento in cui la d’Urso è tornata sotto i riflettori con la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Però non si tratta di un no definitivo, infatti la conduttrice aggiunge: Quando vorrà, quello sgabello è sempre il suo.

La padrona di casa, dunque, rimette tutto nelle mani di Barbara. Ma lo scontro tra due personalità infuocate sembra solo rinviato: l’unica certezza è che quando avverrà farà molto scalpore.

Il ritorno di Barbara d’Urso in tv dopo l’addio a Mediaset

Barbara d’Urso è stata assente dagli schermi televisivi per due anni, ma non per sua volontà. Mediaset, infatti, ha deciso di non rinnovare il contratto alla nota conduttrice dopo anni di successi. Lei stessa è rimasta stupita e non sono ancora chiari i motivi dietro questa scelta. “Un giorno, forse, li spigherò”, ha dichiarato.

Pare che sia anche stata vittima di un veto che le ha reso impossibile il rientro in Rai. Fino a quando non ha trovato un accordo con Milly Carlucci grazie a cui è riuscita a diventare concorrente di Ballando con le stelle, entrando in gara con Pasquale La Rocca con cui sembra aver trovato complicità.

Indiscrezioni parlano della possibilità della d’Urso di condurre un nuovo programma in prima serata su Rai1 o di prendere il posto di Mara Venier a Domenica In nella prossima stagione. Tuttavia, non abbiamo alcuna certezza al momento e attendiamo conferme ufficiali.

Leggi anche