Cerca

Maria De Filippi a Belve: che ruolo avrà la regina di Canale 5?

Nella nuova edizione di Belve Maria De Filippi avrà un ruolo eccezionale: scopriamo cosa farà nel programma la famosa conduttrice di Canale 5

La nuova stagione di Belve, il programma-intervista tagliente condotto da Francesca Fagnani, debutterà martedì 28 ottobre su Rai2 alle 21.20. Sembrerebbe che Maria De Filippi, colonna portante di Canale 5, faccia parte del cast fisso: vediamo in che modalità.

Anticipazioni Belve: cosa fa Maria De Filippi

La prima puntata sarà interamente al femminile: le ospiti sono Bélen Rodriguez, Isabella Rossellini e Rita De Crescenzo, tre interviste pronte a far discutere sui social e a far parlare per molti giorni. A tenere col fiato sospeso però è la presenza di Maria De Filippi: sarà pronta a farsi intervistare dalla Fagnani? Non esattamente, avrà un ruolo particolare che la vedrà come figura eccezionale per tutte e cinque le puntate della nuova edizione.

Fanpage è in grado di anticipare che la partecipazione a Belve di Maria De Filippi al programma si spalmerà su tutte e cinque le puntate e vedrà la conduttrice di Amici porre una domanda per puntata alla conduttrice. Da quanto apprendiamo, la registrazione dei suoi interventi sta avvenendo proprio in queste ore del pomeriggio di giovedì 23 ottobre. Maria De Filippi non sarebbe presente fisicamente negli studi Rai dove si registra Belve, ma a quanto sembra dovrebbe intervenire in collegamento e non è ancora chiaro il momento della puntata in cui verranno mostrati i suoi contributi.

Questa è l’anticipazione inedita rilasciata da Fanpage. Pare quindi che Maria De Filippi avrà un compito straordinario: porre una domanda per puntata a Francesca Fagnani, rovesciando i ruoli per qualche minuto.

Il ritorno in Rai di Maria De Filippi

La prima partecipazione in Rai della regina di Canale 5 fu nel 2009, quando co-condusse con Paolo Bonolis la serata finale del cinquantanovesimo Festival di Sanremo che vide il trionfo di Marco Carta. La seconda invece fu nel 2017, quando co-condusse l’intera edizione del Festival con Carlo Conti, vinto quell’anno da Francesco Gabbani.

Maria non guadagnò niente in entrambi i casi, così come non ha mai ricevuto compenso dalle sue pochissime apparizioni in Rai. Quindi, si può ipotizzare che anche nel caso di Belve l’ospitata sarà del tutto gratuita. Probabilmente la De Filippi è semplicemente “fan” del programma, essendo anche amica della conduttrice, che ha a sua volta preso parte ad una puntata di Amici come ospite.

Leggi anche