Rinnovato rispetto agli ultimi anni, il Grande Fratello 2025 promette di far parlare di sé grazie ad una esplosiva Simona Ventura e alla scelta di concorrenti nip con trascorsi difficili e storie di resilienza. Insomma, l’intenzione degli autori del programma è quella di riconquistare il pubblico, dopo le ultime edizioni con ascolti sotto le aspettative.
Le novità sono molteplici. Cosa sappiamo, invece, sul montepremi e sulla durata di questa edizione del GF? Ecco le informazioni trapelate fino ad ora, dal cachet dei concorrenti, al montepremi finale del primo classificato.
Indice dei contenuti
GF 2025: ecco quanto guadagnano i concorrenti
Sulla base di quanto detto da alcuni concorrenti in passato, i nip, persone estranee al mondo dello spettacolo, potrebbero aver guadagnato tra i 50 e gli 80 euro al giorno. Per quanto riguarda i vip invece, le cifre sono ovviamente molto più alte: forse 5 mila, ma si è parlato anche di cifre come 25 mila.
Si può quindi dedurre che la cifra che guadagneranno i concorrenti in questa edizione sia simile.
A quanto ammonta il montepremi finale
Nelle varie edizioni del Grande Fratello il montepremi è variato. Cristina Plevani nella prima edizione del 2000 aveva guadagnato 250mila euro, ma la cifra più alta l’ha ricevuta Augusto De Megni nella sesta edizione con ben 900 mila euro, un numero da capogiro.
Stando a molte indiscrezioni la cifra sarà circa 50 mila euro, anche se i concorrenti non portano a casa il montepremi netto. La legge prevede infatti la sottrazione di tasse e altre detrazioni, quindi si potrebbe scendere fino a 39 mila euro. Attendiamo comunque conferme ufficiali sulla cifra del montepremi.
Quanti giorni dura il reality
Di recente abbiamo visto edizioni del Grande Fratello durare da autunno a primavera. Ma in quest’edizione Simona Ventura ha deciso di tornare alle origini, quando le edizioni duravano 100 giorni.
Iniziato il 29 settembre, il reality show dovrebbe quindi concludersi il 19 dicembre 2025.
Ma ovviamente nulla è certo: come provano le precedenti edizioni, la risposta del pubblico e le dinamiche interne alla casa giocano un ruolo fondamentale nella durata delle puntate.








