Cerca

Perché Loretta Goggi ha lasciato Tale e Quale show

Dopo tredici stagioni come giudice, Loretta Goggi parla del ritiro momentaneo dalla televisione e del possibile ritorno in una fiction.

Loretta Goggi, icona della televisione italiana, è tornata sotto i riflettori ospite di Mara Venier a Domenica In. L’artista ha parlato del suo recente addio a Tale e Quale Show, programma di cui è stata giudice per tredici stagioni, e ha svelato i motivi che l’hanno portata a prendersi una pausa dalla TV.

Loretta Goggi e il ritiro temporaneo dalla TV

“Non faccio TV da un anno e mezzo. È nato il mio nipotino”, ha spiegato Loretta Goggi, chiarendo così il suo allontanamento dai riflettori. L’addio al varietà di Carlo Conti non è stato semplice, ma la decisione è stata dettata dal desiderio di prendersi una pausa e riflettere sul proprio percorso artistico. Durante l’intervista, Loretta ha espresso un giudizio critico sull’attuale panorama televisivo, senza però dimenticare l’ironia che da sempre la contraddistingue.

I rapporti con Carlo Conti e il futuro professionale

Mara Venier ha chiesto se Carlo Conti fosse rimasto deluso dalla sua scelta. Loretta ha risposto con sincerità: “Non ci siamo più sentiti. Ognuno deve seguire la sua strada, la mia era quella di prendere le distanze da una cosa in cui non mi sentivo più a mio agio”.

Nonostante il distacco dal varietà, l’artista non esclude un ritorno in televisione, ma in forme diverse. Ha anticipato infatti l’idea di cimentarsi in una fiction, un progetto ancora in fase iniziale, più vicino al suo stile e al suo modo di essere.

Una nuova fase nella carriera di Loretta Goggi

Il legame tra Loretta Goggi e la televisione è tutt’altro che concluso. Se il ritorno a Tale e Quale Show appare improbabile, l’artista ha confermato la voglia di sperimentare nuovi ruoli e nuove sfide sul piccolo schermo. Il pubblico, fedele e curioso, attende di vedere la sua evoluzione artistica, tra fiction e nuovi progetti che sapranno valorizzare il talento e la personalità di una delle figure più amate del panorama televisivo italiano.

Leggi anche