Molti telespettatori si stanno chiedendo come mai BellaMa’ non va più in onda nel suo consueto spazio pomeridiano su Rai 2.
l talk condotto da Pierluigi Diaco, che mette a confronto generazioni diverse, sta vivendo alcune variazioni di palinsesto dovute allo sport. Scopriamo quindi i motivi dello stop temporaneo e quando il programma tornerà regolarmente in onda.
Indice dei contenuti
Perché BellaMa’ si ferma su Rai 2
Il motivo dell’assenza di BellaMa’ non è legato al programma in sé, ma alla messa in onda dei Mondiali di Pallavolo maschile. Rai 2, infatti, ha scelto di dare spazio alle dirette delle partite della Nazionale italiana, con telecronache e commenti tecnici a partire dalle 15:25, proprio nella fascia in cui solitamente va in onda la trasmissione di Diaco. Questo comporta degli stop limitati ma inevitabili, che interessano in particolare la metà di settembre 2025.
La nuova programmazione di BellaMa’
Dopo il debutto della quarta edizione e lo spin-off serale BellaMa’ di Sera, il programma aveva trovato continuità nel daytime con ascolti positivi.
Tuttavia, durante i giorni in cui la Rai trasmette i match di volley, la messa in onda viene sospesa. In queste settimane BellaMa’ è quindi costretto a saltare alcune puntate, per poi tornare regolarmente in palinsesto nei giorni non occupati dalle gare.
Quando torna BellaMa’
Il ritorno della trasmissione è immediato: dopo ogni stop legato agli incontri degli Azzurri, il talk riprende senza variazioni di orario. Inoltre, è confermato anche l’appuntamento domenicale in prima serata con BellaMa’ di Sera, che continuerà a proporre interviste e ospiti di rilievo. Le interruzioni, dunque, sono solo temporanee e dovute a esigenze di palinsesto sportivo.








