Ogni edizione di Temptation Island ci lascia dei momenti iconici grazie alla varietà dei partecipanti. Molto spesso alcune frasi pronunciate dalle coppie di fidanzati si trasformano in veri e propri tormentoni e fanno rapidamente il giro dei social. Anche l’edizione del 2025 è stata ricca di momenti da ricordare, scopriamo le frasi migliori di Temptation Island.
Indice dei contenuti
Le frasi migliori di Temptation Island
Temptation Island è uno dei programmi di punta delle reti Mediaset, ogni edizione supera la precedente in termini di share e il 2025 non ha fatto eccezione. Probabilmente l’elemento che maggiormente appassiona il pubblico è che le coppie che scelgono di mettersi alla prova non provengono dal mondo dello spettacolo. Lo spettatore può quindi in un certo senso immedesimarsi.
Sicuramente il fatto che i fidanzati e le fidanzate non siano personaggi televisivi li rende ancora più naturali nei loro gesti e nelle loro dichiarazioni. Proprio questo aspetto ha dato vita a delle frasi iconiche rimaste nella memoria di tutti, scopriamo le migliori.
L’iconica edizione del 2018
Nel 2018 c’è stata una vera e propria concentrazione di frasi da ricordare assolutamente. Il personaggio ad aver fatto maggiore scalpore è stato sicuramente Oronzo Carinola. Da anni fidanzato con Valentina sceglie Temptation Island per confessare:
“Ho la malattia delle donne“
I social sono subito impazziti, la frase è diventata un vero e proprio tormentone, sono state fatte addirittura delle canzoni. Ma non è l’unica perla di Oronzo che accusato da Valentina di aver fatto un occhiolino ad una tentatrice si è giustificato così:
“Ma che occhiolino, era un tic“
Non solo Oronzo, il premio di frase migliore dell’edizione è da dividere con Lara Rosie Zorzetto che dopo l’ennesimo video del fidanzato dichiara:
“Ti smonto come un mobile dell’Ikea”
“Ti apro come una verza“
Le frasi incomprensibili di Temptation Island
Nelle varie edizioni del reality abbiamo assistito a numerose frasi e dichiarazioni d’amore poco comprensibili, a contendersi il primato Federica dell’edizione 2024 con la sua:
“Vivi la vita ma non lasciarti vivere dalla vita“
In questa categorie però abbiamo una delle dichiarazioni più iconiche del programma, siamo nell’edizione del 2023. Giuseppe e Gabriela stanno affrontando un difficile falò di confronto perché la donna non si fida più del fidanzato che si lascia andare ad una serie di dichiarazioni non proprio chiare:
“Io senza fare scimità, che ti puoi fidare di me.
Il passato rimaniamolo alle spalle.
La cosa più male che mi è stata è che ogni volta che me lo dicevi, ti davo sempre il negativo.“







