Cerca

Le serie thriller più belle di Netflix: scopriamo i titoli da non perdere

Ecco le serie thriller più belle che si possono trovare su Netflix.
serie thriller piu belle netflix

Il thriller è uno dei generi più rappresentati su Netflix, per questo è difficile definire una lista delle serie più belle. Alcuni titoli però sono veramente imperdibili, storie che lasciano con il fiato sospeso, colpi di scena insospettabili e cast stellari. Scopriamo quali sono le serie tv imperdibili per gli appassionati di thriller e polizieschi.

Le serie thriller più belle su Netflix

Le serie thriller sono tra le più viste e apprezzate su Netflix, un elenco lunghissimo di titoli di alta qualità. Negli ultimi anni sono uscite tantissime serie riconducibili a questo genere, cerchiamo di fare un po’ di ordine. Tra titoli storici come Dexter e Dark troviamo delle perle molto spesso nascoste che sviluppano il genere da diversi punti di vista.

Un racconto originale è quello di Mindhunter, basato su una storia vera, che ci spiega la nascita del profiling dei più spietati serial killer americani. Negli anni ’70, due agenti dell’FBI, Holden Ford e Bill Tench, insieme alla psicologa Wendy Carr, avviano un progetto per intervistare serial killer incarcerati, con l’obiettivo di comprendere la loro psicologia e applicare queste conoscenze per risolvere casi in corso. I due intervistano criminali del calibro di Charles Manson e Ed Kemper, lo spettatore partecipa alle interviste e ripercorre tutti i crimini più cruenti d’America.

The Sinner, 4 stagioni di colpi di scena

Una delle serie thriller per eccellenza è sicuramente The Sinner. Inizialmente pensata per una sola stagione, ha riscontrato così tanto successo che è stata rinnovata per 3 volte. Si tratta di una serie antologica, ogni storia è slegata dalle altre, l’unico elemento di continuità è il protagonista, il detective Harry Ambrose.

Le prime due stagioni sono considerate in assoluto le migliori, in entrambi i casi la storia dell’omicidio iniziale non convince del tutto il detective che inizia ad indagare più a fondo. Niente è come sembra.

La terza stagione inizia con un incidente, Ambrose riscontra delle anomalie e si fa coinvolgere profondamente dalla vicenda. La situazione precipita inevitabilmente e influenza anche la quarta stagione che invece vede il detective assistere ad un suicidio.

Miniserie thriller

Su Netflix ci sono anche dei thriller composti da una sola stagione autoconclusiva.

  • Bodyguard: Il sergente di polizia David Budd, veterano di guerra con disturbo da stress post-traumatico, viene assegnato alla protezione del Segretario di Stato Julia Montague, le cui politiche interventiste contrastano con le sue convinzioni. Mentre affronta minacce terroristiche e intrighi politici, Budd deve bilanciare il dovere professionale con le proprie convinzioni personali, in un contesto di crescente tensione e pericolo.
  • Erased: Satoru Fujinuma, un aspirante mangaka di 29 anni, possiede un’abilità speciale che gli permette di tornare indietro nel tempo per prevenire tragedie imminenti. Dopo aver trovato sua madre assassinata, Satoru viene catapultato indietro di 18 anni, ritrovandosi nel corpo di un bambino delle elementari. Determinato a cambiare il corso degli eventi, cerca di impedire non solo la morte della madre, ma anche quella di tre compagni di classe, vittime di un serial killer. In questo viaggio nel passato, Satoru affronta le sfide dell’infanzia e cerca di risolvere un mistero che ha segnato la sua vita.
  • Midnight Mass: In una remota comunità insulare, l’arrivo di un giovane prete carismatico coincide con eventi miracolosi e misteriosi. Mentre il fervore religioso si riaccende, gli abitanti si trovano ad affrontare inquietanti segreti che mettono alla prova la loro fede e la coesione della comunità.

Leggi anche