Cerca

Ballando con le stelle: ecco i possibili concorrenti dell’edizione 2025

Vediamo i nomi più probabili dei 13 concorrenti di Ballando con le stelle 2025.
ballando con le stelle concorrenti 2025

A partire dalla prima settimana di agosto saranno annunciati i concorrenti ufficiali della ventesima edizione dello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli, il 2025 segna quindi un anniversario importante. Nel frattempo tutti cercano di ipotizzare quali saranno i 13 partecipanti che si metteranno in gioco con i propri maestri, vediamo i nomi più probabili.

Ballando con le stelle 2025: i concorrenti

Tra i vari possibili concorrenti per Ballando con le stelle 2025 ci sono 3 nomi che sembrano essere quasi ufficiali. La prima certezza è Andrea Delogu, conduttrice televisiva e radiofonica che non si tira mai indietro difronte a nuove avventure. Sempre dall’universo Rai viene il secondo nome quasi ufficiale, sorprendentemente si tratta di Francesca Fialdini. La conduttrice è al timone da diverse stagioni del programma di successo Da noi… A ruota libera (che tornerà in autunno nella consueta fascia pomeridiana della domenica) e anche de Le Ragazze. Si tratterebbe di una partecipazione inaspettata, sicuramente la Fialdini non si troverebbe nella sua zona di comfort.

Il terzo nome quasi ufficiale è quello di Fabio Fognini, il tennista sanremese ha annunciato il suo ritiro a Wimbledon 2025 dopo un lottatissimo match contro Carlos Alcaraz. Sicuramente Fognini ha la personalità per affrontare il percorso al meglio.

Le ipotesi tra i concorrenti

Sono stati fatti tanti nomi per quanto riguarda i possibili concorrenti di questa ventesima edizione, vediamo quali sono quelli più probabili: un nome molto forte è quello di Martina Colombari, ex Miss Italia e attrice. Sono stati fatti anche i nomi di Elettra Lamborghini e Rosa Chemical, che tornerebbe su Rai 1 dopo il discusso bacio con Fedez a Sanremo.

Un nome che fa scalpore è quello di Chanel Totti, secondogenita di Francesco Totti e Ilary Blasi che ha da poco compiuto 18 anni.

La quota politica di questa edizione potrebbe essere l’ex presidente della regione Lazio Piero Marrazzo, un nome che si fa molto insistente. Tra gli uomini vien fatto anche il nome di Pierluigi Pardo, il commentatore sportivo di Dazn, era stato però fatto anche il nome di Fabio Caressa, ovviamente vista la sovrapposizione tra i personaggi le possibilità che possano partecipare entrambi sono molto basse. Per quanto riguarda Caressa, una sua eventuale partecipazione sarebbe collegata anche a quella della moglie, la conduttrice Benedetta Parodi.

Barbara d’Urso nel cast?

Molto discussa è stata anche una possibile partecipazione di Barbara d’Urso, in effetti ci sono stati diversi contatti tra le parti e l’accordo sembrava ad un passo. La pista si è però raffreddata quando il ritorno alla conduzione della d’Urso proprio su Rai 1 è sembrato saltare.

I cambiamenti nella giuria

Per quanto riguarda la giuria dovrebbe essere riconfermata quella storica composta da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto. Sull’ultimo nome, quello dello stilista italo-venezuelano, ci sono però alcuni dubbi.

Nell’edizione di Ballando con le stelle del 2024 infatti il giurato si era assentato momentaneamente dal suo ruolo senza dare nessuna spiegazione ne al pubblico ne alla produzione. Non era però mai mancato l’appoggio di Milly Carlucci.

Nel caso Mariotto non fosse riconfermato come quinto giudice, il nome in pole position è quello di Enzo Miccio. Il wedding planner ha già partecipato come concorrente nel 2014.

Leggi anche