Ovunque tu sia il romanzo di Harlan Coben diventa una serie tv. Uno dei romanzi di un rappresentante della suspense viene scelto da Netflix come punto di partenza per una nuova miniserie in cui thriller e ossessione per la verità diventano componenti essenziali e vitali.
Indice dei contenuti
Ovunque tu sia: trama
Se un processo si conclude con un giudizio allora quella non può che essere la verità. Questo, a quanto pare non sempre è verità. Ovunque tu sia, I will find you in inglese, dimostra come, a volte, la verità non è sempre quella che viene proposta davanti agli occhi di tutti.
Un padre David Burroughs, interpretato da Sam Worthington, accusato di un omicidio che in realtà non ha mai commesso, quello del figlio è condannato a scontare l’ergastolo. Il peso di dover scontare una pena per un crimine non commesso si somma alla volontà e necessità di ricercare la verità. Un dolore che lacera un padre che, chiuso in carcere, ha ancora meno possibilità di raggiungere la risposta definitiva. Quello che David ricerca non è la vendetta ma sapere chi ha ucciso il figlio, un interrogativo che si spinge oltre traducendosi in un altro punto di domanda: quanto si è disposti a sacrificare sé stessi per una ricerca che tutti considerano inconcludente?
Una situazione difficile da sopportare che si complica ulteriormente nel momento in cui David ottiene un indizio che sembrerebbe confermare il fatto che il figlio sia ancora vivo. L’evasione dal carcere sembra l’unico modo per scoprire la verità ma questo porterà David all’interno di un mondo caratterizzato da inganno e disperazione.
David non è l’unico in una situazione complessa, anche la sua ex cognata, Rachel Mills, interpretata da Britt Lower, era una giornalista di successo ma a causa del licenziamento tutto sembra crollare. Un segreto che emerge in modo casuale sembra però rappresentare un punto di svolta per la sua vita ormai in bilico.
Hayden, interpretato da Milo Ventimiglia, è il rampollo di una famiglia influente di Boston ed ex fidanzato di Rachel sarà una presenza di grande rilevanza nella vita di Rachel e David.
Cast
Ovunque tu sia vede sullo schermo alcuni nomi di grande fama. Sam Worthington, protagonista della saga Avatar, interpreta il personaggio principale della serie, accanto a lui Britt Lower nei panni della giornalista ed ex cognata di David. A completare il cast Milo Ventimiglia, il Jess Mariano di Una mamma per amica, e Logan Browning, già nota al pubblico grazie alla serie tv Dear White People.
Ovunque tu sia: dove vederlo
La miniserie di 8 episodi sarà disponibile su Netflix verrà aggiunta nel catalogo della piattaforma non ha ancora una data precisa di uscita, quello che è certo è che la miniserie sarà resa disponibile durante il 2026.
In attesa di questo nuovo progetto è possibile recuperare altri adattamenti dei romanzi di Harlan Coben prodotti da Netflix. Tra questi: Un inganno di troppo, Stay close, The stranger e Missing you.









