Cerca

Avvocato Ligas: trama, cast e quando esce la serie con Luca Argentero

Avvocato Ligas: per riabilitare il nome di un avvocato incapace di seguire le regole, lui e la praticante accetteranno casi impossibili e condurranno indagini che non gli spettano.

Arriva su Sky il primo legal drama con protagonista Luca Argentero, Avvocato Ligas. Una serie tv ispirata al romanzo di Gianluca Ferrari Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas.

Avvocato Ligas: la trama

Il diritto non è mai stato così intrigante e affasciante. L’avvocato penalista Lorenzo Ligas è cinico, affascinante, spregiudicato e poco avvezzo a seguire le regole perché se la legge è fatta di regole, lui segue solo le sue. La Milano bene, contemporanea fatta di cocktail bar e di edifici moderni.

Dopo essere stato licenziato da uno studio legale di grandissimo prestigio, Ligas dovrà fare i conti con la difficoltà di riaffermare il proprio nome. Tenere separati interessi personali e piacere e, dall’altra parte, il dovere e le regole stabilite, è più facile a dirsi che a farsi per lo spregiudicato avvocato penalista.

Il riscatto ricercato da Ligas lo portano ad accettare casi praticamente impossibili e alquanto folli ma nella sua scalata per tornare in alto non è solo, ad affiancarlo una giovane praticante Marta, piena di ideali e speranze i due si destreggeranno tra aule di tribunale e indagini che non gli competono.

Perché per l’avvocato giustizia e legge sono due cose diverse e se tutti sono innocenti fino a prova contraria a ciascuno deve essere garantita la più solida e capace difesa, e chi può incarnare tutto ciò meglio di lui? Nessuno.

Cast

Il cast vede nei panni del protagonista, del cinico e spregiudicato avvocato penalista Lorenzo Ligas il celebre attore italiano Luca Argentero, al suo fianco ad interpretare la giovane praticante Marta, è Marina Occhionero. A completare il cast Barbara Chichiarelli.

Quando e dove vedere la serie

La serie con Luca Argentero nei panni dell’Avvocato Lorenzo Ligas verrà rilasciata da Sky venerdì 6 marzo 2026.

Leggi anche