Anche quest’anno Selex dà la possibilità di godersi il Festival di Sanremo a tutto tondo grazie all’iniziativa Tutti in piedi per la musica. Perché non ascoltare i propri artisti preferiti stando comodamente sul divano e indossando un bel paio di calzini che dicono al mondo Anche stasera non esco.
Indice dei contenuti
I calzini di Sanremo 2026: l’iniziativa
A febbraio, e soprattutto nella fatidica settimana, non si prendono impegni e soprattutto non si dorme. Proprio per accompagnare l’esperienza e renderla sempre più immersiva, conviviale e da condividere, l’iniziativa Tutti in piedi per la musica torna anche per l’edizione 2026. L’iniziativa del gruppo Selex coinvolgerà più di 1.700 store italiani dal 2 febbraio al 28 febbraio 2026.
Il mese di febbraio si prospetta, anche quest’anno, il mese della musica italiana. Se la settimana del Festival di Sanremo vedrà i 30 big in gara da martedì 24 febbraio a sabato 28 febbraio 2026, la musica si farà sentire e vedere per tutto il mese.
Tra domande su chi stia cantando e il rifiuto di qualsiasi proposta di uscire o vedersi, se non per commentare la kermesse canora, si avrà la possibilità di sfoggiare la propria passione per il Festival anche attraverso i propri calzini.
L’iniziativa promossa, anche per quest’anno da Selex, darà la possibilità di collezionare a tutti gli appassionati di Sanremo i calzini che permetteranno di vivere Sanremo nel quotidiano e di portarlo sempre con sé. Sono 10 le grafiche proposte quest’anno presenti sui calzini da collezionare e che si aggiungeranno ad occhiaie ben marcate e testi appresi velocemente e urlati a squarciagola.
I calzini di Sanremo 2026: dove e come comprarli
Sono più di 1.700 gli store, del gruppo Selex, che parteciperanno all’iniziativa che è partita il 2 febbraio 2026 e terminerà il 28 febbraio 2026. Per poter collezionare tutti i calzini il necessario è una spesa minima di 15 euro, e multipli, con uno scontrino unico, utilizzando la carta fedeltà e aggiungendo un contributo di 1.99 euro si potrà ricevere la blind box e collezionare i propri calzini.
Non solo calzini
L’iniziativa, per legarsi ancora di più al mondo musicale che rappresenta, avrà una propria colonna sonora affidata a Romina Falconi, il brano Ti saluta questo canto è ritmato e ha l’obiettivo di accompagnare i collezionisti verso e durante la settimana di Sanremo durante i loro acquisti e non solo.
A questo si aggiunge anche la collaborazione stipulata con Radio Lattemiele che seguirà l’iniziativa attraverso una programmazione specifica con momenti di intrattenimento anche direttamente nei punti vendita.









