Anche quest’anno il Festival di Sanremo, settimana tra il 24 al 28 febbraio 2026, vedrà esibirsi, oltre ai 30 big in gara, anche 5 artisti sul palco in Piazza Colombo, oltre che a bordo della nave Costa Toscana che ospiterà per tutte e 5 le serate Max Pezzali.
Gli artisti a Piazza Colombo
Durante il programma di Radio 2 La Pennicanza di Fiorello, Carlo Conti ha annunciato i 5 artisti che si esibiranno sul Suzuki Stage in Piazza Colombo a Sanremo.
Come ogni anno, anche quest’anno si riconferma la presenza di due collegamenti durante le serate del Festival, con due palchi esterni all’Ariston calcato dai 30 big in gara e dai moltissimi ospiti che si alterneranno durante le 5 serate della kermesse sanremese. Il Party Boat sulla nave Costa Toscana vedrà un unico protagonista per tutte le serate ovvero Max Pezzali annunciato da Carlo Conti.
Per quanto riguarda, invece, il palco in Piazza Colombo del Suzuki Stage gli artisti cambieranno tutte le sere. Ad inaugurare il palco sarà Gaia nella sera di martedì 24 febbraio. Mercoledì 25, invece, il palco ospiterà il cantautore e rapper genovese Bresh. Giovedì 26 febbraio a far ballare Piazza Colombo ci penseranno i The Kolors, venerdì 27 febbraio dopo l’esperienza come giudice ad X Factor salirà sul palco del Suzuki Stage Francesco Gabbani. A concludere le cinque serate e i collegamenti con il palco esterno montato in Piazza Colombo saranno i Phoo nella serata finale di sabato 28 febbraio.
Non manca che attendere la settimana tra il 24 e il 28 febbraio per sapere con quali brani si esibiranno i 5 artisti in Piazza Colombo e Max Pezzali sulla Costa Toscana.








