Cerca

Alfonso Signorini GF Vip: l’addio è vicino? Le clamorose indiscrezioni

Poco prima della nuova edizione del GF, Alfonso Signorini è al centro del gossip: lascia la conduzione del "GF Vip"?

Negli ultimi giorni il nome di Alfonso Signorini è diventato uno dei più discussi non solo nel panorama mediatico italiano ma anche sui social network. Quanto accaduto ha acceso rapidamente il dibattito pubblico e ha diviso l’opinione dell’intero Paese.

Quello che è certo è che la situazione complica la posizione del conduttore per quanto riguarda la conduzione del Grande Fratello Vip. La messa in onda della nuova edizione è prevista per il mese di marzo.

Scopriamo quali sono i possibili scenari dietro la messa in onda del GF Vip e le ultimissime indiscrezioni sul caso Signorini.

Il clamore mediatico del gossip su Alfonso Signorini

Il vortice di indiscrezioni, ipotesi e retroscena nasce dalle affermazioni di Fabrizio Corona, contenute nella puntata “Il prezzo del successo” del format Falsissimo. La veridicità di quanto sostenuto da Corona, si sottolinea, è ancora da verificare. Quello che è certo è che i riflettori dei media italiani sono puntati su Alfonso Signorini, considerando i contorni preoccupanti che ha assunto la vicenda.

Se non vai a letto con lui non entri al Grande Fratello“, questo, in breve, il cosiddetto Sistema Signorini per varcare la porta della Casa più spiata d’Italia. Il conduttore, dal canto suo, ha rotto il silenzio al Corriere della Sera: “Non parlo di questo, mi scusi ma preferisco non entrare nel merito della vicenda. Le dico però che ho già messo tutto in mano ai miei legali“.

Tante, troppe le voci che stanno circolando in questo momento: Signorini potrebbe dunque essere sostituito alla conduzione della versione Vip del GF.

GF Vip: i possibili scenari sulla conduzione della nuova edizione

Il 18 dicembre 2025 si è chiusa l’edizione “Nip” del Grande Fratello, che ha segnato il ritorno alle origini del format sotto la conduzione di Simona Ventura. A trionfare è stata Anita Mazzotta, vincitrice della diciannovesima edizione. Archiviato il capitolo dei concorrenti non famosi, l’attenzione si è subito spostata sul prossimo appuntamento: ilGrande Fratello Vip.

La ripartenza è prevista a marzo e secondo il contratto attuale Alfonso Signorini dovrebbe esserne a timone. All’interno dell’azienda, però, c’è chi ritiene che affidare il programma a Signorini in questo momento rappresenti “un problema enorme” dal punto di vista dell’opportunità, indipendentemente dalla fondatezza delle accuse.

Le gravi accuse e le rivelazioni rilasciate da Corona non sono state ancora accertate in sede giudiziaria ma sono state sufficienti a innescare un effetto domino mediatico. A Mediaset, sempre secondo le indiscrezioni, anche indipendentemente dalla fondatezza di quanto affermato da Corona, potrebbero scegliere davvero di sostituire il conduttore. Oltre alla figura di Alfonso Signorini si stanno quindi valutando degli scenari alternativi per rilanciare il GF Vip.

Deianira Marzano, ha lanciato l’ipotesi di rivedere Ilary Blasi alla conduzione, con al suo fianco la grande amica Michelle Hunziker.

Un altro scenario indica la possibilità di “congelare” il format per un’intera stagione. D’altronde, è stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi ad ammettere nell’ultimo incontro con la stampa, che i format come Gf e Isola dei Famosi avrebbero bisogno di un momento di pausa. Quello che sta succedendo in queste ore, sembra suggerire una volta di più questa direzione.

Leggi anche