Secondo alcune indiscrezioni, HBO e DC Studios starebbero producendo una nuova serie tv ispirata a V per Vendetta, la celebre opera a fumetti di Alan Moore e David Lloyd.
L’idea sarebbe quella di realizzare un adattamento fedele e avvincente che riporterà sullo schermo l’universo distopico e ribelle creato dai due fumettisti. Questa iniziativa potrebbe vedere la presenza di nomi importanti e potrebbe riportare in scena l’iconica maschera di Guy Fawkes in una veste completamente inedita.
Tornerà sui nostri schermi l’iconica storia di V e della sua lotta contro il sistema e l’oppressione? Ecco svelati tutti i dettagli delle indiscrezioni trapelate.
Indice dei contenuti
La serie di V per Vendetta: Cosa sappiamo per ora
La notizia di una possibile serie tv sul fumetto nonché film V per Vendetta ha subito fatto scalpore. Secondo le indiscrezioni trapelate da Variety, il progetto sarebbe attualmente in fase di sviluppo e promette di riportare sullo schermo l’universo distopico e ribelle del misterioso V.
Il progetto dovrebbe coinvolgere James Gunn e Peter Safran come produttori, insieme a Poison Pen e Wall to Wall Media, società appartenenti a Warner Bros Television Studios UK. Al momento però né HBO né DC Studios hanno confermato le indiscrezioni riportate da Variety.
Al momento però, non sono ancora stati svelati nomi ufficiali del cast, né dettagli precisi sulla trama. Il protagonista sarà sicuramente il misterioso V, simbolo di ribellione con la sua maschera di Guy Fawkes.
V per Vendetta sarebbe una delle innumerevoli serie live-action di DC Studios ad approdare su HBO. Questa collaborazione ha dato origine a varie serie di successo come The Penguin, lo spin-off di The Batman di Matt Reeves. Nel 2026 uscirà anche Lanterns, la nuova serie dedicata a Lanterna Verde.
La trama di V per Vendetta
V per Vendetta (in lingua originale V for Vendetta) è un fumetto della DC Comics creato da Alan Moore e illustrato da David Lloyd. Pubblicato originariamente nel 1982 sulla rivista britannica Warrior, in seguito, nel 1988, la DC Comics ne completò e raccolse la pubblicazione in volume unico. Oggi viene considerato una delle più influenti graphic novel del ventesimo secolo.
Ambientato in un Regno Unito distopico controllato dal regime totalitario del partito Norsefire, il racconto segue V, un misterioso anarchico mascherato da Guy Fawkes che tenta di rovesciare il governo. Nella sua difficile impresa è aiutato da Evey Hammond, una giovane donna salvata dalla polizia segreta del regime.
Questa storia è già stata adattata per il cinema nel 2005, con Hugo Weaving nei panni di V e Natalie Portman nei panni di Evey. Diretto da James McTeigue su sceneggiatura delle sorelle Wachowski, il film incassò oltre 130 milioni di dollari nel mondo e divenne un vero e proprio cult.







