Una trama inquietante che unisce crimini mai risolti, segreti mantenuti per anni, sensi di colpa e nuovi misteri da indagare, tutto nell’ambientazione di una piccola località costiera: è la ricetta del perfetto thriller psicologico firmato Netflix. Scopriamo di quale serie si tratta e tutte le curiosità.
Indice dei contenuti
Nuovo thriller psicologico su Netflix: la trama inquietante
Si tratta di Ombre nell’acqua – The survivors, tratta dall’omonimo romanzo di Jane Harper. Nella piccola cittadina fittizia Evelyn Bay il corpo di una giovane donna viene trovato sulla spiaggia. Questa drammatica scoperta apre un vero e proprio vaso di Pandora. I cittadini ritornano con le loro menti a molti anni prima quando durante una spaventosa tempesta tre ragazzi erano scomparsi misteriosamente.
Il protagonista è Kieran Elliot, che ritorna a Evelyn Bay dopo anni di assenza. La sua vita è segnata dal dolore e dai sensi di colpa, infatti il giovane si trovava con i ragazzi scomparsi durante il temporale ma misteriosamente era riuscito a salvarsi.
Nel corso dei 6 episodi numerosi segreti torneranno a galla e saranno sempre più evidenti i legami tra la scomparsa dei ragazzi e il ritrovamento della giovane donna assassinata. La pacifica cittadina australiana non è come sembra, al suo interno si nascondono un omicida e segreti spaventosi.
Il cast
La serie può vantare un cast internazionale di grande prestigio, a partire dal protagonista che è interpretato dall’attore australiano Charlie Vickers già noto al grande pubblico per aver dato volto a Sauron nella serie di Prime Video Il signore degli anelli – Gli anelli del potere. Un altro volto di spicco è quello di Yerin Ha, protagonista della nuova attesissima stagione di Bridgerton.
Accanto a loro volti noti della televisione australiana come Shannon Berry e Robyn Malcom.
Il romanzo
La serie tv è tratta dal romanzo di Jane Harper The survivors pubblicato nel 2020. Netflix è riuscita a portare sullo schermo tutte le sfaccettature della scrittura della Harper: l’inquietudine, l’introspezione psicologica dei personaggi, il mistero e i sensi di colpa sottolineati dai continui salti temporali tra presente e passato.
Dove e quando vedere la serie
Ombre nell’acqua – The survivors è disponibile su Netflix a partire dal 6 giugno 2025. Si tratta di una sola stagione composta da 6 episodi.