Il 7 ottobre 2025 Netflix ha pubblicato sulle sue piattaforme social il trailer della quarta stagione della serie The Witcher, un’amatissima serie tv polacco-statunitense basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.
La serie fantasy è andata in onda su Netflix a partire dal 20 dicembre 2019 e al momento sono uscite tre stagioni composte da 8 episodi ciascuna. Gli innumerevoli fan della serie stanno però aspettando con ansia l’uscita della quarta stagione. Ma quando esce The Witcher 4?
Indice dei contenuti
The Witcher 4: il nuovo volto del protagonista
Nella quarta stagione di The Witcher, il protagonista Geralt di Rivia cambia letteralmente volto. Nelle precedenti stagioni era infatti l’attore britannico Henry Cavill a interpretare questo ruolo. Nel 2022 però ha deciso di abbandonare la serie per motivazioni principalmente di carattere direttivo. Cavill più volte ha infatti espresso apertamente il suo disappunto riguardo la direzione creativa che stava prendendo la serie e per la sua volontà di una maggiore fedeltà ai libri da cui è tratta la serie.
Ricoprerà quindi il ruolo di Geralt nella quarta e quinta stagione l’attore australiano Liam Hemsworth, donando al protagonista un nuovo volto. Accanto ad Hemsworth tornato i voti noti della saga: Freya Allan interpreta Ciri, Anya Chalotra che interpreta Yennefer e Joey Batey che interpreta Ranuncolo/Jaskier. La nuova stagione introduce il personaggio di Regis, un misterioso barbiere-chirurgo dal passato oscuro interpretato da Laurence Fishburne. In queste ultime due stagioni sarà possibile osservare un ulteriore cambio di attore oltre a quello del protagonista. Peter Mullan infatti sostituisce Kim Bodnia nel ruolo del maestro Vesemir.
The Witcher 4: la trama
Nel trailer pubblicato da Netflix si vede il Geralt, il protagonista della serie, che guida il gruppo di avventurieri composto da Regis, Zoltan e Jaskier nella disperata ricerca della sua ex apprendista Ciri, scomparsa dopo gli eventi che hanno sconvolto il Continente nella scorsa stagione. Ciri si mostra letale contro i suoi nemici e coinvolta con i Ratti. Il filmato prosegue con Jaskier che racconta la formazione dell’Hanza di Geralt, composta dai principali eroi, tra cui ora anche Zoltan, pronta a rintracciare Ciri. Intanto, Yennefer raduna un esercito per affrontare Vilgefortz e proteggere Ciri, con alleanze inaspettate e vecchi nemici.
The Witcher 4: quando esce la nuova stagione
L’uscita dei nuovi episodi è fissata per il 30 ottobre e segnerà l’inizio di un nuovo capitolo per l’epopea fantasy che ha fatto appassionare innumerevoli fan. La serie però si sta lentamente avviando alla sua conclusione dal momento che la quarta stagione è la penultima.
Gli spettatori della serie tv sono divisi in due fazioni contrapposte: una piccola parte del pubblico è contento per l’entrata nel cast di Liam Hemsworth mentre molti fan credono che quest’ultimo non sarà in grado di euguagliare Henry Cavill. Per deciderlo non resta che attendere la quarta stagione.







