Il 26 giugno è uscita la quarta stagione di The Bear, Disney+ ha pubblicato tutti e 10 gli episodi lo stesso giorno. I fan più appassionati hanno letteralmente divorato la serie che come d’abitudine finisce con vari colpi di scena che lasciano con il fiato sospeso. Come incide sulla prossima stagione? Vediamo insieme la spiegazione del finale di The Bear 4.
Indice dei contenuti
Cosa succede in The Bear 4
Nel corso della stagione ci sono alcuni momenti chiave che danno un senso alla conclusione della stagione, ricordiamoli:
- alla fine del terzo episodio Carmy e Claire hanno una discussione che si potrebbe definire liberatoria. Claire fa notare a Carmy la sua tendenza ad auto sabotare le cose belle che ha. Seguono delle scuse ma quando Carmy va via da casa di Claire chiama il cugino, l’avvocato Pete, per chiedergli di fare qualche modifica al contratto del ristorante The Bear.
- nel quinto episodio Carmy sta parlando con Syd delle modifiche al contratto ma non ha il tempo di entrare nei dettagli prima che venga interrotto da Natalie e la piccola Sophie. La faccenda diventa misteriosa.
- nel sesto episodio Syd è in ospedale con il padre di che ha avuto un infarto, chiama Carmy e gli dice che lo apprezza. Carmy ricambia e i due si salutano. Il cellulare di Carmy squilla ancora ma questa volta è Adam Shapiro che non ha ancora ricevuto il no definitivo di Syd alla proposta di lavorare nel suo ristorante (arriverà nell’ottavo episodio).
- per il finale torna fondamentale una conversazione tra Natalie e Carmy avvenuta nei primi episodi in cui la donna chiede al fratello se ha ancora la passione che lo aveva contraddistinto all’inizio.
The Bear 4: la spiegazione del finale
Nel finale di stagione Carmy dimostra di non avere più la passione di cui parlava la sorella. Parla con Syd e le dice di voler aiutare a risollevare definitivamente il ristorante prima di ritirarsi e affidare il locale proprio a Syd e Nat in società con zio Jimmy e Computer.
Questi ultimi due hanno una discussione in ballo riguardante il franchise The Beef. Secondo Computer si tratterebbe di una svolta molto remunerativa mentre Jimmy ha delle riserve. Computer dovrà trovare il modo di farsi ascoltare.
Per volontà di Syd anche Richie diventa socio del ristorante. A questo punto Carmy si scusa con Syd per i suoi comportamenti autodistruttivi e affronta con Richie un discorso sui sensi di colpa per la morte di Mikey. Confessa che era stato al funerale del fratello e che era andato via senza farsi vedere (solo Lee l’aveva visto).
Nella stagione 5 ci saranno quindi delle questioni da risolvere tra i personaggi e bisognerà capire se Carmy riuscirà effettivamente ad andare in pensione.
Cosa succede a Jeremy Allen White
In tutte e 4 le stagioni della serie il personaggio predominante è stato senza ombra di dubbio Carmy interpretato da Jeremy Allen White. Come abbiamo visto però, al termine della quarta stagione il personaggio lascia le redini del ristorante a Syd e Richie per ritrovare se stesso. Questo potrebbe voler dire un definitivo allontanamento sia del personaggio che dell’attore che l’ha portato al successo. Non ci sono conferme in questo senso, dovremo quindi aspettare l’uscita della stagione 5.