Cerca

Stranger Things 5: data di uscita e durata dell’imperdibile finale della serie su Netflix

Il 27 novembre è uscito il Volume 1 dell’ultima stagione di Stranger Things, una delle serie tv Netflix più amate degli ultimi anni. Creata dai Duffer BrothersStranger Things ha debuttato su Netflix nel 2016 ed è ben presto divenuta un fenomeno mondiale.

L’uscita dei primi 4 episodi di Stranger Things 5 ha registrato numeri da record, tenendo gli spettatori con gli occhi incollati allo schermo fino all’ultimo minuto. I fan della serie attendono con ansia l’arrivo delle prossime puntate per vedere come andrà a finire l’emozionante epilogo dell’iconica serie Netflix.

Scopriamo perciò la data di uscita, la durata e il nome degli episodi della quinta ed ultima stagione di Stranger Things.

Cosa accadrà negli ultimi episodi di Stranger Things 5?

La trama articolata del Volume 1 di Stranger Things 5 ha creato innumerevoli interrogativi. Il quarto episodio infatti si conclude con un eclatante ed inaspettato colpo di scena: Will Byers ha dei poteri. Ma da dove arrivano questi poteri? Che evoluzione avranno? Li utilizzerà per sconfiggere Vecna e salvare il mondo?

 Le domande lasciate in sospeso si moltiplicano e le storyline dei vari personaggi della serie, ancora tutte apertissime, hanno lasciato tantissime questioni da chiarire. I fan sono letteralmente impazziti dopo questo emozionante colpo di scena, scatenandosi nelle teorie e interpretazioni sul possibile finale della serie. Alcune di queste teorie sono plausibili mentre altre sono totalmente assurde.

Sono infatti comparse sul web tantissime teorie sul possibile finale di Stranger Things, alcune plausibili mentre altre completamente folli. I creatori della serie, I fratelli Duffer, vedendo l’assurda situazione, hanno ammesso che il finale non sarà poi così catastrofico.

Sarà vero o è solamente un modo per allontanare i fan della serie da un finale che hanno già intuito? Per rispondere a questa domanda non resta che aspettare l’uscita dell’ultimo episodio, che andrà in onda il 1 gennaio 2026. Conosciamo già in anteprima i titoli degli ultimi 4 episodi: La scossa, La fuga da Camazotz, Il ponte e Il mondo reale.

Quando e dove vedere l’imperdibile epilogo

La stagione finale di Stranger Things è composta da 8 episodi che verranno pubblicati in tre volumi in date diverse. Il Volume 1 (contenente gli episodi 1-4) è uscito il 27 novembre mentre il Volume 2 debutterà il 26 dicembre.

Ma l’episodio finale, quello che i fan stanno aspettando con ansia da quasi dieci anni uscirà il 1º gennaio 2026. I restanti episodi avranno delle durate temporali diverse tra loro. Gli episodi 5-6-7 dureranno all’incirca 40/50 minuti, mentre il gran finale durerà ben 2 ore.

Per una questione di fuso orario, in Italia tutti gli episodi usciranno su Netflix alle 2 del mattino. Questo particolare schema permetterà agli spettatori di vivere il finale della serie in momenti distinti, creando una suspense crescente e offrendo spazio per assaporare la serie senza fretta prima della chiusura definitiva.

Leggi anche