Cerca

Stargate, ecco la nuova serie TV firmata Prime Video: data di uscita, trama e anticipazioni

Scopriamo Stargate, quando esce la novità assolita su Prime Video?

È ormai ufficiale: la fantascienza sta tornando!

Prime Video ha confermato la sua nuova serie TV: Stargate. Dopo anni di attesa e speculazioni, il celebre film cult sta per tornare, pronto a conquistare nuove generazioni di spettatori e a riportare in vita un universo pieno di avventura, mistero e mondi lontani.

Il portale interstellare si riapre e il viaggio verso nuovi mondi sta per ricominciare. Scopriamo tutte le indiscrezioni e quando esce Stargate, la nuova serie TV di Prime Video pronta ad incantare i fan.

Il successo indiscusso del film Stargate

Distribuito nel 1994Stargate è divenuto uno dei film cult del genere fantascienza con fan in tutto il mondo.

Il film, diretto da diretto da Roland Emmerich, vede nel cast Kurt Russell, James Spader, Jaye Davidson, Viveca Lindfors, Alexis Cruz e Mili Avital.

Il professor Daniel Jackson, è un linguista che viene reclutato dal governo degli Stati Uniti per decifrare simboli su un antico dispositivo chiamato “Stargate”. Insieme a un team militare guidato dal colonnello Jack O’Neil, lo attiva e si ritrova in un mondo simile all’antico Egitto. Affronta Ra, un alieno che domina il territorio, e diventa il leader della resistenza contro il tiranno.

Nick Pepper, Head of US SVOD TV Development di Amazon MGM Studios, ha dichiarato: “Stargate è un franchise iconico e duraturo che ha affascinato il pubblico per decenni con la sua audace esplorazione del ruolo dell’umanità nel cosmo”.

Oltre al successo al botteghino internazionale con oltre 196 milioni di dollari, la pellicola ha ricevuto anche una statuetta nella categoria Best Science Fiction Film alla 21esima edizione dei Saturn Awards.

In attesa dell’uscita della serie TV, la pellicola del 1994 è disponibile in streaming su Prime Video ed Apple TV.

La trama di Stargate: le nuove avventure interstellari pronte a stupire i fan su Prime Video

Il produttore della serie Martin Gero commenta: “Stargate ha rappresentato il mio primo vero lavoro in televisione e tornare a questo universo è un sogno che si realizza”, continua affermando: “sono più che entusiasta che Amazon MGM Studios mi abbia affidato la guida di questo incredibile franchise“.

Non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali sulla possibile sinossi della produzione… Non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere ulteriori dettagli. 

Quando esce la nuova serie TV sci-fi Stargate?

In un’epoca in cui lo streaming ha dato nuova vita alla fantascienza, con titoli come Stranger Things, Black Mirror e i vari spin-off di Star Trek, Prime Video punta a fare la differenza con Stargate.

Il video annuncio della serie è stato pubblicato su YouTube da Prime Video, è disponibile vederlo ed ascoltarlo anche con il doppiaggio in italiano.

Nonostante attualmente non c’è ancora una data di uscita, i fan del genere sci-fi sono in trepidazione e attendono più che mai l’uscita della serie TV.

Leggi anche