Venerdì 27 giugno su Netflix è stata pubblicata la terza stagione di Squid Game, la serie sudcoreana uscita per la prima volta nel 2021 e che da allora mantiene il primato di serie più vista sulla piattaforma. Visto l’enorme successo tutti si chiedono quale sarà la data d’uscita di Squid Game 4. Cosa hanno dichiarato Netflix e il creatore della serie.
Indice dei contenuti
Squid Game 4: la data d’uscita
Nonostante l’enorme successo di tutte e 3 le stagioni pubblicate, pare certo che non ce ne sarà una quarta. Durante la presentazione della stagione 3 Netflix in effetti l’ha sempre presentata come la stagione finale e lo stesso creatore, il regista e sceneggiatore Hwang Dong-hyuk, ha dichiarato che Squid Game finisce qui.
In effetti anche il finale della terza stagione non lascia spazio ad una prosecuzione della storia. La narrazione riguardante il protagonista Gi-hun si è conclusa. Si aprono però diverse possibilità riguardo ad alcuni spin-off.
I possibili spin-off
Il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk, ha dichiarato di avere molte idee per degli eventuali spin-off di Squid Game. In particolare si potrebbe esplorare ciò che è successo nei 3 anni di salto temporale tra la prima e la seconda stagione.
Alla fine della terza stagione rimangono sospese alcune storie che potrebbero essere esplorate, come quella della Guardia 011, No-eul, che intraprende un viaggio in Cina alla ricerca di sua figlia.
Un’ipotesi molto forte riguarda il coinvolgimento del Front Man, uno dei personaggi più interessanti e misteriosi dell’intera serie. Nel suo caso si potrebbe trattare di un prequel e quindi un racconto dei suoi problemi, la sua partecipazione ai giochi e come è arrivato a diventarne l’organizzatore. Non è da escludere un sequel che però, come abbiamo visto al termine della terza stagione, potrebbe avere un cambio di location.
Squid Game in America
Una possibilità è che il gioco si sposti negli Stati Uniti. Alla fine della terza stagione vediamo infatti apparire in un cameo speciale Cate Blanchett. L’attrice interpreta una reclutatrice a Los Angeles, la vediamo mentre gioca a ddakji in un vicolo, sta chiaramente reclutando dei partecipanti per il gioco in America. Lei e il Front Man si scambiano un’occhiata che ci fa capire che si conoscono.
Secondo alcune voci, il regista David Fincher starebbe sviluppando uno spin-off americano della serie originale. Per ora nulla di confermato.