Il serale di Amici di Maria De Filippi si avvicina sempre di più, chi saranno i giudici di questa edizione? Quali saranno gli allievi che comporranno le squadre? Ecco alcune anticipazioni che precedono l’inizio della sfida avvincente.
Indice dei contenuti
Amici di Maria De Filippi: quando inizia il serale
Con domenica 8 febbraio e la messa in onda della diciottesima puntata di Amici di Maria De Filippi terminano, per quest’anno, le sfide sia di ballo che di canto. Nell’ultima puntata ciascun professore aveva la possibilità di far esibire solo due allievi, così come affermato dalla redazione durante la settimana. La scelta dei professori è probabilmente ricaduta sugli allievi sui quali ancora avevano dei dubbi per una possibile assegnazione della maglia per accedere al serale.
La gara di canto giudicata da Alex Britti ha visto vincere Caterina, allieva di Rudy Zerbi, che davanti al giudice si è esibita con una cover di Sant’allegria. La classifica vede poi Lorenzo che porta sul palco la cover di Amaro dei Pinguini Tattici Nucleari, Angie si esibisce con Sei Bellissima, Riccardo con Un Mondo a Parte di Jovanotti e Gard propone ad Alex Britti Arriverà dei Modà per concludere poi con Opi, allievo di Anna Pettinelli, che si è esibito nella cover di Sincero di Salmo.
La gara di ballo, invece, è stata giudicata dal ballerino professionista e coreografo, ex volto di Amici, Marcello Sacchetta. La classifica finale della gara di ballo stilata da Sacchetta vede vincere Nicola, seguito da Kiara, Giulia, Antonio e infine Simone.
I due ultimi arrivati nelle sfide, di ballo e canto, non potranno essere proposti dai professori come allievi per il serale. Quest’anno per accedere al serale ogni allievo dovrà ottenere tre sì da parte dei professori. Le maglie oro entrate in studio vedono un totale di 12 posti per il serale di Amici. La prima professoressa a proporre una sua allieva per la maglia del serale è Lorella Cuccarini con Angie, la giovane cantante si esibisce con Young and Beautiful di Lana del Ray e Skinny Love di Bon Iver, ma non riesce ad ottenere la maglia del serale a causa del no di Anna Pettinelli.
Tra sfide, giudizi, scelte la fase di selezione dei 12 allievi che entreranno al serale di Amici 2026 è entrata nel vivo.
I giudici del serale
In realtà sembrerebbe che il trio dello scorso anno composto da Amadeus, Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio non verrà confermato per l’edizione del serale di Amici 2026. Le conferme però non sono ancora arrivate, si vociferano nomi tra i quali quelli di Irama, Emma e Rossella Brescia così come quello di Alessandro Cattelan ma non si ha ancora nulla di certo.
La data di inizio del serale dovrebbe coincidere con sabato 21 marzo 2026 dopo il termine dei 9 appuntamenti consueti con C’è Posta per Te e riconfermando anche quest’anno il termine di un programma condotto dalla De Filippi e l’inizio dell’altro.








