Cerca

Sandokan, quante sono le puntate della fiction Rai e quando finisce

Scopriamo tutti i dettagli sulla programmazione dell'amata mini serie Sandokan firmata Rai

A cinquant’anni dalla celebre serie Rai che lo rese un’icona, torna Sandokan, l’eroe di una storia senza tempo che conduce gli spettatori in terre esotiche e tempi lontani: nel Borneo della prima metà dell’Ottocento, tra popoli in lotta per la libertà e potenze coloniali spinte da un’avidità cieca e feroce. 

Sempre più telespettatori si chiedono quante sono le puntate totali della mini serie e fin quando vanno in onda. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Sandokan, di cosa parla la fiction

La nuova versione di Sandokan arriva sul piccolo schermo per rinfrescare un mito dell’avventura popolare. A dare volto alla memorabile Tigre della Malesia ci ha pensato l’attore turco Can Yaman. La serie, diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo, punta ad una visione più cinematografica, capace di costruisce un mondo ricco di dettagli.

Il protagonista è un Sandokan diverso da quello impresso nella memoria collettiva. È più giovane, più istintivo, ancora lontano dalla sicurezza dell’eroe compiuto, vive per l’avventura e per la sua ciurma, guidata dall’irrinunciabile Yanez, interpretato da Alessandro Preziosi.

Il cambio di direzione nella vita di Sandokan arriva con l’inaspettato incontro con Marianna e, a complicare il tutto, è la presenza di Lord James Brooke, determinato a mettere le mani sia sul pirata sia sulla giovane donna.

La programmazione dei palinsesti Rai e dove vedere la mini serie

La collocazione di Sandokan a ridosso del Natale rappresenta una scommessa: da un lato la concorrenza è più leggera, dall’altro il pubblico è più incline a seguire prodotti familiari. La fiction va in onda ogni lunedì sera per 4 settimane, dal 1 al 22 dicembre 2025 con 2 episodi a serata. La durata complessiva di ogni appuntamento serale è di circa 2 ore, a partire dalle ore 21.30.

Gli episodi sono messi in onda su Rai 1 ma sono anche disponibili in 4K su Rai 4K, al canale 210 di Tivùsat, la Tv satellitare gratuita visibile in tutta Italia. Inoltre, sono fruibili anche su RaiPlay.

Leggi anche