Cerca

Sandokan: data di uscita, trama e anticipazioni sulla serie con Can Yaman tratta dal bestseller di Salgari

Scopriamo di più sulla serie tv Sandokan con Can Yaman come protagonista.

È in arrivo la serie tv su Sandokan, uno dei personaggi più amati della narrativa italiana. Nato dal genio letterario di Emilio Salgari, l’affascinante pirata è protagonista di numerosi romanzi di avventura.

La leggendaria Tigre della Malesia è divenuta una vera e propria icona, diventando il protagonista di film, serie televisive e fumetti. Sandokan è nuovamente protagonista di una delle produzioni più attese dell’anno.

Infatti dopo mesi di riprese, teaser e grande curiosità, la Rai ha finalmente annunciato quando inizia Sandokan, la nuova serie con Can Yaman prodotta da Lux Vide. Scopriamo nel dettaglio la data di uscita, trama e cast della serie che riporterà in TV uno degli eroi più appassionanti della narrativa italiana.

Trama di Sandokan

Prodotta da Lux Vide e diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo, Sandokan è una nuova serie tv che riporta in vita il mito della Tigre della Malesia con un cast stellare, una grande storia d’amore e una spettacolare ambientazione esotica.

Questa nuova versione non è un semplice remake, ma una rivisitazione della celebre storia scritta da Emilio Salgari. La serie mescola infatti azione, avventura e amore offrendo una lettura moderna di una storia classica, in cui il protagonista dovrà scegliere tra la vendetta e la speranza di un mondo più giusto.

La trama di Sandokan è la seguente: racconta la nascita della leggenda della Tigre della Malesia, un giovane pirata avventuriero che vive nel Borneo, terra dominata da potenze coloniali e tribù native Dayak. Durante una delle sue spedizioni il protagonista incontra Marianna, la figlia del console britannico di Labuan.

Da quel momento, la vita di Sandokan cambia per sempre: tra i due nasce un amore impossibile, destinato a intrecciarsi con la lotta per la libertà e la difesa della natura incontaminata. Tra battaglie navali, fughe nella giungla e confronti con il potere coloniale, la serie si trasforma in un’epopea di crescita, resistenza e scelta.

Marianna dovrà decidere tra la sicurezza del suo mondo e la libertà del cuore mentre Sandokan, da semplice pirata, dovrà diventare la leggendaria Tigre della Malesia.

Il cast stellare e le location esotiche

La serie vede l’amatissimo attore turco Can Yaman nel ruolo di Sandokan, il protagonista assoluto della storia. Al suo fianco troviamo un cast di livello stellare con molti attori internazionali.

Alessandro Preziosi interpreta Yanez de Gomera, Ed Westwick interpreta Lord James Brooke, Alanah Bloor interpreta Marianne Guillonk mentre John Hannah è il sergente Murray.

Questo grande viaggio epico è stato reso ancora più suggestivo dalle location scelte per le riprese: un mix di ambienti naturali e ricostruzioni scenografiche. Le riprese della serie si sono infatti svolte in location esotiche e suggestive, con set che ricreano gli scenari del Sud-Est asiatico.

Tra le mete principali troviamo l’isola di Réunion in Africa e alcuni luoghi nelle regioni italiane del Lazio, Toscana e Calabria. La colonia inglese di Labuan è stata costruita a Lamezia Terme.

Quando e dove vedere Sandokan

Il kolossal televisivo ispirato ai romanzi di Emilio Salgari è pronto a debuttare in prima serata con un cast internazionale e una produzione di livello cinematografico. La serie debutta dal 1° dicembre in prima serata su Rai 1.

Ogni episodio andrà in onda in prima serata, con cadenza settimanale e, per chi non potrà seguire gli episodi in diretta TV, Sandokan sarà disponibile anche in streaming gratuito su Raiplay.

Leggi anche