Lunedì 14 luglio debutta in access prime time La Ruota della Fortuna, il programma di Gerry Scotti torna in una nuova veste e con nuove regole. Si tratta di una svolta epocale per Mediaset, il programma infatti sostituisce Striscia la Notizia che si ferma per la prima volta in 30 anni. Per ora è previsto che il game show vada in onda fino a novembre, quindi in autunno è atteso un vero e proprio duello con Affari Tuoi e Stefano De Martino.
Indice dei contenuti
La Ruota della Fortuna: Gerry Scotti cambia le regole
A partire da lunedì 14 luglio La Ruota della Fortuna andrà in onda alle 20.35. Oltre all’orario a cambiare saranno anche alcune regole del programma, le novità maggiori riguardano il gioco finale. Il nuovo gioco si chiama La Ruota delle Meraviglie, il campione della puntata dovrà cercare di indovinare, in 60 secondi, addirittura tre frasi del tabellone, con la possibilità di vincere fino a 200.000 euro. In palio anche la possibilità di vincere un viaggio alle Maldive. Si tratta di un cambiamento notevole anche per il montepremi, infatti in passato in caso di vincita si otteneva un’automobile.
I giochi e il tabellone
Per quanto riguarda i giochi che permettono di arrivare alla Ruota delle Meraviglie non ci dovrebbero essere grosse novità. Il concorrente di turno pescherà tre buste contenenti altrettanti giochi di parole (dal 3+1 alle lettere lampeggianti e tanti altri) e avrà a disposizione 60 secondi per dare la risposta o dire ‘stop’ e passare alla busta successiva.
Le certezze rimangono quindi la ruota della fortuna con 24 spicchi colorati, il tabellone con le frasi da indovinare e 3 concorrenti che si sfidano in ogni puntata.
In questa edizione a gestire il tabellone ci sarà come nelle scorse edizioni Samira Lui. La showgirl talvolta fornirà delle curiosità sugli argomenti di alcune frasi da indovinare.
Quando va in onda La Ruota della Fortuna
Il game show di Canale 5 va in onda a partire dal 14 luglio 2025 alle 20.35, appena dopo il TG5.