Come tutti gli anni il palinsesto delle principali reti televisive subisce dei cambiamenti durante la stagione estiva. Molti programmi andranno in pausa e saranno sostituiti fino all’arrivo dell’autunno. Questo è anche il caso di Affari Tuoi 2025, scopriamo quando finisce.
Indice dei contenuti
Affari Tuoi 2025: quando finisce
La data fissata per l’ultima puntata di Affari Tuoi per questa prima metà del 2025 è il 28 giugno, si tratterebbe già di una novità rispetto agli anni precedenti quando la chiusura avveniva a metà giugno. Una decisione sicuramente motivata dall’enorme successo ottenuto dal programma con alla guida Stefano De Martino che ha portato sulla serata di Rai 1 una ventata di freschezza. Il programma ha raggiunto infatti picchi di telespettatori molto alti, in alcune serate ottenendo fino al 30% di share.
Il possibile prolungamento
Alla luce dell’enorme successo si rincorrono voci di un possibile prolungamento, la data di chiusura potrebbe slittare al 7 luglio. La certezza però è che le registrazioni degli episodi si sono concluse giovedì 12 giugno.
Secondo i portavoce Rai non ci sarebbero episodi da recuperare nonostante le varie interruzioni degli ultimi mesi, dapprima per l’elezione di Papa Leone XIV e poi per i vari eventi sportivi che hanno coinvolto Jannik Sinner e la Nazionale italiana di calcio. Per questo motivo in caso di prolungamento non si andrebbe comunque oltre il 7 luglio.
Le parole di Stefano De Martino
In attesa di comunicazioni ufficiali il programma va regolarmente in onda e la sua popolarità non è in calo, Stefano De Martino ha rassicurato così i suoi telespettatori:
“So che ormai voi siete al mare, ma noi siamo ancora qui a farvi compagnia la sera, quando tornate dalla spiaggia. Cotti di sole, stanchi, vi buttate sul divano, accendete l’aria condizionata o un ventilatore e guardate Affari Tuoi”
Cosa andrà in onda al posto di Affari Tuoi
Una volta arrivata la conclusione di Affari Tuoi, la fascia oraria 20.30 – 21.25 di Rai 1 dovrebbe essere occupata come ogni anno dal programma Techetechetè. Il programma mette insieme una serie di frammenti video tratti dall’archivio della RAI. Conduce gli spettatori in un viaggio nel passato alla riscoperta di programmi storici e artisti indimenticabili, senza tralasciare un pò di satira politica.