Cerca

Pechino Express 2026: ecco il cast completo della nuova attesissima edizione

Il cast di Pechino Express 2026 è ora al completo: vediamo chi sono le coppie della nuova edizione
Anticipazioni della nuova edizione di Pechino Express

Pechino Express ritorna nel 2026 e i concorrenti sono finalmente al completo. Sono 5 le coppie che si uniscono alle altre già annunciate: Fiona May e Patrick Stevens, Steven Basalari e Viviana Vizzini, Tay Vines e Assane Diop, Elisa Maino e Mattia Stanga, Gaia De Laurentiis e Agnese Catalani raggiungono Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, Chanel Totti e Filippo Laurino, Jo Squillo e Michelle Masullo, Candelaria e Camilla Solórzano, Dani Faiv e Tony 2Milli.

Fiona May e Patrick Stevens: I VELOCI

Coppia anche nella vita, Fiona May e Patrick Stevens sono due ex atleti di successo. Lei, tra i vari premi, ha conquistato le medaglie d’argento nel salto in lungo alle Olimpiadi di Atlanta 1996 e di Sydney 2000. Lui, invece, ha rappresentato il Belgio in tre edizioni dei Giochi Olimpici, diventando miglior sprinter belga degli anni ’90. Nel corso della sua carriera ha vinto 20 titoli nazionali assoluti.

Steven Basalari e Viviana Vizzini: GLI EX

Erano una coppia fino a poco tempo fa, decidono di partecipare al programma per capire se vogliono riavvicinarsi o no. Steven nasce in una famiglia viva nel mondo dell’intrattenimento e, dopo la morte di suo padre, raccoglie la sua eredità. Viviana è la vincitrice di Miss Universo Italia 2020, nel 2018 esordisce in TV nel programma Uomini e Donne e dal 2022 è membro fisso del cast di Avanti un altro!

Tay Vines e Assane Diop: I COMEDIAN

Sono una coppia di amici stand up comedian. Tay inizia pubblicando video online di gag in cui tratta pregiudizi e luoghi comuni, mentre nella vita lavora come venditore di abbigliamento. Assane inizia con video comici e riesce a crearsi una solida community sui social, e in TV grazie a Zelig. Di sera fa il comico e di giorno l’operaio.

Elisa Maino e Mattia Stanga: I CREATOR 

Sono una coppia di amici creator tra i più famosi d’Italia. Elisa ha sfondato su Musical.ly, approdando poi su TikTok realizzando contenuti in cui parla di moda, make-up e lifestyle. Mattia invece è un volto simbolo del comedy, famoso per i POV su TikTok. Nel 2023 viene inserito da Forbes Italia tra i 100 Under 30 più influenti nella categoria Social Media.

Gaia De Laurentiis e Agnese Catalani: LE BIONDINE

Gaia, attrice e conduttrice, è madre di 4 figli di cui Agnese è la secondogenita. Hanno deciso di partecipare al programma per vivere un’avventura insieme e hanno deciso di chiamarsi così perché, spiega Gaia, “mi chiamano così tantissimi colleghi da sempre, e anche Agnese lo è…”. Agnese desidera diventare attrice e ha iniziato a studiare per entrare alla “Silvio d’Amico”, famosa accademia d’arte drammatica.

Chanel Totti e Filippo Laurino: I RACCOMANDATI

Sono una coppia di migliori amici sin dall’infanzia. Chanel, secondogenita di Francesco TottiIlary Blasi, è diventata tiktoker e influencer. Filippo è un videomaker, ama viaggiare e stare in famiglia. Hanno deciso di chiamarsi così perché “tanto ce lo avrebbero detto comunque… così li abbiamo anticipati noi! A Pechino Express, però, per nostra sfortuna non basterà”

Jo Squillo e Michelle Masullo: LE DJ

Coppia di madre e figlia “elettiva”. Si sono chiamate le DJ perché “ci piace creare atmosfere uniche e far muovere la gente con la musica, è un modo per esprimerci creativamente. Jo Squillo è attiva dagli anni ’70, esplode con Siamo donne cantata con Sabrina Salerno, proseguendo la sua carriera con tv, moda e attivismo. Mentre Michelle debutta come modella a Detto Fatto, partecipa a L’Eredità e La Volta Buona.

Candelaria e Camila Solórzano: LE ALBICELESTE

Coppia di sorelle e modelle argentine ora residenti a Milano. Hanno deciso di chiamarsi così in riferimento alla bandiera del loro Paese: “abbiamo due cuori argentini ma una sola direzione, quella dell’avventura”. Candelaria è anche una Dj di musica elettronica, mentre Camila è stata eletta Miss Argentina nel 2012.

Biagio Izzo e Francesco Paolantoni: GLI SPASSUSI

Grandi amici e famosi comici napoletani. In dialetto “spassusi” significa “spassosi“, spiegano: “Dicesi spassoso colui che suscita gustose ilarità – spiegano – Ma sarà così? Oppure nel nostro caso significa “andare a spasso per l’Oriente?” Mah”. Biagio è uno dei protagonisti della scena teatrale italiana, Francesco ha una carriera storica nel mondo dello spettacolo italiano.

Dani Faiv e Tony 2Milli: I RAPPER

Amici nella vita e rapper molto amati della loro generazione, parlano così della loro passione: “Il rap è unione e condivisione e noi siamo proprio questo, uniti ovunque ci troviamo. Siamo i poeti di oggi, ogni tappa è un battito”. Dani è fidanzato, ha avuto un figlio nel 2022 e questa parte della sua vita si riflette spesso nei suoi testi. Tony nel 2020 ha fondato il collettivo “Patto Slitherich”, punto di riferimento per una nuova scena trap indipendente e ne parla così: “È un patto di persone che sanno diventare ricche strisciando, andando sopra alle regole della morale, alle leggi, a tutto”.

La meta e gli inviati

Costantino della Gherardesca, il capitano della compagnia, quest’anno è affiancato da tre inviati, Lillo, Giulia SalemiGuido Meda. Il viaggio si svolge tra IndonesiaCina e Giappone e probabilmente è il più “estremo” di sempre: la rotta di questa stagione infatti prende il nome di Pechino Express – L’Estremo Oriente. Nel 2026 è in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Leggi anche