Lo storico compagno di Alfonso Signorini, Paolo Galimberti, è al centro dell’attenzione mediatica dopo le ultimissime indiscrezioni rilasciate da Fabrizio Corona nel suo format Falsissimo.
Scopriamo chi è e tutti i dettagli relativi alla vicenda.
Indice dei contenuti
La biografia di Paolo Galimberti: origini e professione
Paolo Galimberti, originario di Giussano (Monza) nasce il 7 luglio 1968. È un imprenditore e politico italiano con una lunga esperienza nel panorama economico e istituzionale lombardo.
La sua carriera politica prende forma nel 2013, quando viene eletto senatore nella XVII legislatura per la circoscrizione Lombardia con il Popolo della Libertà. Nello stesso anno aderisce a Forza Italia dove mantiene incarichi di grande peso. Alle elezioni politiche del 2018 è candidato alla Camera nel collegio plurinominale Lombardia 4 – 02, in seconda posizione, senza però ottenere il seggio.
In passato ha guidato i giovani di Confcommercio e ha lavorato all’interno dell’azienda di famiglia, entrando come socio nel network Euronics. Dal 1997 fa parte del Consiglio di Amministrazione di Euronics Italia Spa. Nel 2004 è entrato nel Consiglio Direttivo di Eurocommerce, un’importante organizzazione europea che si occupa di commercio. Attualmente ricopre i ruoli di vicepresidente e Tesoriere di Forza Italia Lombardia.
La vita privata con lo storico compagno Alfonso Signorini
Nonostante Paolo Galimberti sia molto schivo e geloso della privacy, sulla sua vita privata si sa molto, a tratti troppo. Non ama apparire in pubblico e anche le foto sui profili social del compagno sono centellinate.
Dal 2004 è sentimentalmente legato al giornalista e conduttore italiano Alfonso Signorini. Le informazioni inerenti alla vita privata di Galimberti e alla sua relazione amorosa sono state rilasciate, nella quasi totalità, da Signorini. I due si conoscono su una “chat di Tiscali, sezione incontri” nel 2002, come raccontato dal giornalista e scrittore al Corriere nel 2023. Si raccontano come i protagonisti di una grande storia d’amore.
A settembre 2022, arriva però la prima battuta d’arresto. Signorini annuncia la fine della relazione con Galimberti definendo la separazione come una “decisione sofferta ma dovuta” e parlando di un nuovo amore. “Quando il rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro è meglio chiudere. Gli vorrò sempre bene“. In seguito, però, la coppia è riuscita a superare la crisi e a tornare più unita di prima.
Paolo Galimberti: l’annuncio del matrimonio nel 2027 con Signorini e le ultimissime indiscrezioni
Di recente, Alfonso Signorini ha scelto il salotto televisivo di Silvia Toffanin per condividere alcune delle novità più importanti della sua vita privata e professionale. Ospite a Verissimo, il conduttore ha regalato al pubblico un racconto intimo e sorprendente che attraversa sentimenti, progetti futuri e un nuovo capitolo della sua lunga relazione con Paolo Galimberti.
Durante l’intervista, Signorini ha parlato apertamente della sua relazione con Galimberti, un legame che si prepara a compiere il passo più simbolico. Con la sua consueta schiettezza, il giornalista ha condiviso il momento in cui lui e Paolo hanno deciso di sposarsi:
“Ho avuto 6 anni matti e disperatissimi, per dirla con Leopardi, e da quando sono più libero io e Paolo ci siamo ritrovati, abbiamo passato molto più tempo insieme, weekend in macchina, per esempio in Alsazia e Foresta Nera. Durante uno di questi giri ci siamo detti: perché non ci sposiamo? E allora credo proprio che arriveremo a festeggiare i nostri 25 anni insieme con il matrimonio, perché è giusto così”.
Tra gli aspetti più personali emersi durante l’intervista, c’è la decisione inattesa di non andare a vivere insieme nemmeno dopo le nozze. Una scelta che Signorini ha voluto spiegare con naturalezza: “rispettiamo molto i nostri spazi. Abbiamo convenuto in un accordo: continueremo ad avere i nostri spazi e le nostre autonomie. Ognuno si terrà la sua casa perché è giusto così. Io voglio la mia identità e lui la sua. Poi certo, i weekend e le vacanze saranno sempre insieme”.
Non è tutto oro quello che luccica a quanto pare. Nel suo format Falsissimo, Fabrizio Corona accusa Alfonso Signorini parlando di un “sistema” che avrebbe coinvolto finora circa 500 persone e che andrebbe avanti da anni. Richieste di natura sessuale in cambio di un posto nella Casa del reality o di un servizio “su settimanali d’attualità patinati” con tanto di testimonianza dell’ex GF Vip Antonio Medugno. Si attendono repliche da parte del conduttore.







