Matteo Nencioni, chi è il nuovo agente immobiliare protagonista nella squadra toscana di Casa a Prima Vista. Il passato da DJ e il cambio di carriera che lo ha portato al successo.
Indice dei contenuti
Chi è Matteo Nencioni
Matteo Nencioni è nato a Pisa nel 1980, ha 45 anni. Oggi vive con la sua famiglia a Calcinaia, sempre in provincia di Pisa.
Si diploma come geometra e svolge questo lavoro dal 1999 al 2006 alternandolo alla carriera di DJ di musica elettronica. Nel 2007 consegue il patentino per diventare agente immobiliare e da questo momento in poi si dedica completamente a questa professione.
Ha raccontato che fin da bambino lavorare nel settore immobiliare è stato il suo sogno, di questo lavoro ama il contatto che si crea con il cliente ma soprattutto quello che si crea tra il cliente e l’ immobile che gli propone.
La carriera
Nencioni si definisce un “personal shopper immobiliare“, offre ai suoi clienti una visita personalizzata. Fa uso di tecniche innovative come il marketing sensoriale, compresi profumi e musica per conquistare il cliente.
Con il suo brand Immobiliare Nencioni lavora in Toscana, principalmente in provincia di Pisa. La sua passione e la sua professionalità lo hanno portato ad essere vicepresidente della Federazione Italiana Agenti Immobiliari (FIAIP) per Pisa e Lucca e ancora brand Ambassador FIAIP per la comunicazione Nazionale della federazione.
Nel 2022 ha pubblicato la guida Il viaggio verso casa, in questo libro Nencioni si offre di aiutare le persone ad acquistare e vendere case in modo sicuro.
Casa a Prima Vista
A partire da giugno 2025 è tra i nuovi protagonisti della squadra Toscana di Casa a Prima Vista. In ogni episodio un acquirente presenta una richiesta e Nencioni sfida i suoi colleghi Moira Quartieri e Nico Tedeschi a soddisfarla. Al termine di ogni puntata è l’acquirente a decretare il vincitore.
Vita privata
Nencioni ha una moglie, Giulia, e due figli, Leonardo e Vittoria. Ha sempre dichiarato di non riuscire a dedicare il tempo che vorrebbe ai suoi figli a causa del lavoro.
Ha moltissime passioni tra cui l’architettura, l’arte contemporanea, il design, il modernariato e lo sport, ma non solo:
“Palestra e fitness sono un modo per scaricare anche la testa, la mente. Adoro il mare, amo le metropoli, la libertà e la musica elettronica. Mi piace fare pubbliche relazioni e connettere persone“