Cerca

Homefront, la storia di un agente sotto copertura e di un padre: trama e cast del film con James Statham

Una bella casa, un bel giardino e una passeggiata a cavallo sembra non esserci nulla di meglio ma la vita in periferia non sempre è tranquilla.

Un ex agente della DEA, Phil Broker, lascia tutto per potersi trasferire con la figlia e avere una vita più serena in una cittadina della Louisiana che gli permetta anche di scappare dal suo passato. Si scopre però presto che una piccola comunità non è sinonimo di tranquillità ma anzi, tra spacciatori e produzione di metanfetamine, Broker dovrà rivedere la sa concezione di vita tranquilla e serena.

Indice dei contenuti

Homefront: la trama

Una bella casa, passeggiate a cavallo, un bel giardino cosa si potrebbe volere di più dalla vita? Una vita tranquilla e serena questo è quello che pensa Phil Broker, interpretato da Jason Statham. Dopo la perdita della moglie è lui che deve occuparsi a tempo pieno della figlia Maddy e la serenità che da un piccolo paesino sembra il posto giusto ad un padre che deve ricostruire la sua vita e quella della figlia. Le cose cambiano repentinamente quando a scuola la piccola Maddy reagisce, fisicamente, agli scherni del bullo, Teddy Klum. Quello che però padre e figlia ancora non sanno è che lo zio del piccolo Teddy non è una persona qualsiasi nella piccola comunità ma uno spacciatore navigato.

Proprio al fratello, Gator, si rivolge la mamma di Teddy chiedendo di intimorire Broker come è solito fare. Il tentativo di spaventare Phil Broker non va però a buon fine e, con il tentativo di spaventare l’uomo, Gator decide di entrare in casa di Broker dove mette a soqquadro l’intera abitazione. Proprio in questo momento Gator, dopo aver trovato una serie di fascicoli, scopre che Broker era in realtà un agente sotto copertura e uno dei responsabili dell’arresto di uno degli esponenti principali del traffico di droga della città. Un fascicolo che tornerà utile per il tornaconto personale di Gator.

Phil, anche grazie all’aiuto di un amico, scopre che Gator è lo zio di Teddy il bullo che aveva litigato con la figlia Maddy e riuscirà ad intrufolarsi in una delle abitazioni di Gator dove scopre il laboratorio di droga, è in questo momento che Broker viene scoperto, catturato e torturato riuscendo però a liberarsi. Arrivato a casa prepara Maddy per partire ma la fuga viene ostacolata dall’arrivo dei criminali che riescono a rapire Maddy.

La fase finale del film si gioca tutta su uno scontro tra Gator e Broker, una lotta violenta tra i due che avrà dei risvolti decisivi per il film.

Cast

Il film uscito nel 2013 ha una narrazione avvincente e farcita di violenza e può vantare un cast davvero di tutto rispetto. James Statham nei panni di Phil Broker dimostra la sua grande capacità nei film d’azione, Gator, interpretato da James Franco. I due vengono affiancati da nomi come quello di Winona Ryder e Frank Grillo. Non solo il cast ha grandi nomi ma anche la sceneggiatura vanta una stella del cinema ovvero Sylvester Stallone nei panni dello sceneggiatore e produttore del film.

Leggi anche