Cerca

Heated Rivalry: la serie tv sull’hockey, tra rivalità e amore quando esce in Italia, trama e cast

Quando due astri nascenti dell'hockey sono rivali una storia d'amore è l'ultima cosa che sembrerebbe poter accadere e invece forse non è cosi.
uscite Prime Video dicembre 2024

La serie tv canadese scritta, diretta e creata da Jacob Tierney porta ad impazzire per l’hockey proprio nel momento dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026. La serie tv è l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo della scrittrice canadese Rachel Reid. Una serie che in pochissimo tempo è diventata virale e chiacchierata.

Hated Rivarly: la trama

I due protagonisti: il canadese Shane Hollander e il russo Il’ja Rozanov appartengono a due squadre di hockey su ghiaccio rivali. Da una parte i Montreal Metros dall’altra, invece, i Boston Raiders. La costante sfida e la rivalità sportiva estremamente accesa tra i due sul ghiaccio si trasforma poi, una volta tolto il casco e lasciati i pattini, in una relazione segreta, un legame tormentato e complesso che sfocia in una relazione amorosa. Se davanti alle telecamere e in campo i due altro non sembrano che acerrimi nemici, una sfida che non è solo a livello di squadra ma una vera e propria contrapposizione personale animata dalla necessità dei due di voler dimostrare di essere il più forte.

Il primo incontro tra Shane e Il’ja avviene a soli 17 anni, due figure promettenti per l’hockey su ghiaccio, che fanno di tutto per accaparrarsi l’ambito premio di stella dello sport e punto di riferimento anche al di fuori del mondo sportivo, delle vere e proprie celebrità. Col passare degli anni i due giocatori si rendono però conto che non è solo la dedizione e la competizione sportiva a legarli.

Il contesto maschilista, che nel mondo dello sport la fa da padrone, rende difficile e ostacola il rapporto nascente tra i due, rendendo la loro attrazione da una parte complessa dall’altra sempre più bramata.

Cast

Il cast di giovani attori vede nei panni dei protagonisti Hudson Williams, nei panni di Shane Hollander, e Connor Storrie, che interpreta Il’ja Rozanov. Storrie che interpreta il giovane russo ha addirittura imparato le battute foneticamente in russo in modo da restituire maggiore veridicità alla sua recitazione e per creare un personaggio che fosse il più reale possibile. Accanto ai due protagonisti nelle riprese svolte in particolare modo tra Ontario e Quebec si vedono attori come François Arnaud, Christina Chang, Dylan Walsh e Sophie Nélisse.

Quando e dove vederla

Nonostante la serie sia già stata confermata per una seconda stagione in Italia il successo canadese non è ancora stato reso disponibile ufficialmente, un’attesa che però durerà poco poiché la piattaforma streaming HBO Max renderà disponibili i 6 episodi della prima stagione a partire da venerdì 13 febbraio 2026. A causa di una serie di critiche però rivolte al doppiaggio italiano la serie, disponibile dal 13 febbraio, sarà proposta agli spettatori italiani in lingua originale con sottotitoli in attesa di un ridoppiaggio completo della serie.

Una serie tv che ha fatto tanto parlare di sé portando ad un interesse mai visto prima tra le adolescenti, in particolare modo, verso l’hockey su ghiaccio maschile nel periodo dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026.

Non manca molto quindi per vedere come nascerà la storia d’amore tra Shane e Il’ja tra competizione in campo e attrazione al di fuori.

Leggi anche