Ha ottenuto successo l’esordio della nuova fiction Rai “Gerri“: i telespettatori attendono ora con curiosità il secondo appuntamento, in onda lunedì 12 maggio 2025, dalle 21.30 su Rai 1.
Cresce in silenzio l’intesa tra il protagonista (interpretato da Giulio Beranek) e la viceispettrice Lea Coen (Valentina Romani), che si trovano ad indagare insieme su un caso che sembra più complicato del previsto. Intanto Marinetti continua ad indagare sul passato dell’ispettore.
Indice dei contenuti
Gerri, anticipazioni seconda puntata 12 maggio: l’intesa silenziosa tra Gerri e Lea
“Come la neve al sud”, questo il titolo della seconda puntata di Gerri, che andrà in onda su Rai 1 lunedì 12 maggio.
La notte di Natale, Gerri e Lea si trovano da soli in Questura quando arriva una chiamata: vengono segnalati dei colpi di arma da fuoco in un deposito abbandonato. I due si recano sul posto e scoprono che l’arma appartiene ad una loro collega, apparentemente scomparsa. In un angolo buio del deposito i due scoprono alcuni segni: impronte, resti di addobbi natalizi e la sensazione che qualcuno abbia inscenato una fuga studiata.
Intanto, un’altra serie di misteri e indizi in un centro di accoglienza per donne in difficoltà che custodisce un sottobosco di traffici illeciti. Gerri e Lea scoprono di incontri clandestini e denaro sparito. Le confessioni fanno pian piano un po’ di chiarezza sulla collega scomparsa e avvicinano i protagonisti a intricate trame che legano politica, profitto e manipolazione di vite fragili.
Le indagini fianco a fianco, portano Gerri ad invaghirsi sempre di più della collega Lea: sempre più attratto dalla determinazione e dall’umanità della donna. Tra i due si sta sviluppando un’intesa silenziosa: fatta di sguardi e piccole complicità che suggeriscono molto più di un semplice rapporto di lavoro.
Marinetti continua ad indagare sul passato di Gerri
Nel corso della seconda puntata, farà da sfondo l’indagine di Marinetti sul passato di Gerri Esposito: sempre più preoccupato del comportamento che sta adottando l’ispettore napoletano in Questura, che sembra essersi isolato dal gruppo, lavorando in solitaria.
Alfredo Marinetti è deciso a portare avanti le ricerche sul conto di Gerri. Il suo intento è quello di provare a scoprire qualcosa in più sul suo passato tormentato. Ad aiutarlo in questa impresa c’è anche la vicequestore Giovanna Aquarica, che ha particolarmente a cuore Esposito.