Cerca

Tutti i film e le serie tv in uscita ad agosto 2025 su Netflix: nuovi titoli in arrivo

Tutti i film e le serie tv da non perdere in uscita ad agosto 2025 su Netflix.
film serie tv netflix agosto 2025

Ad agosto 2025 arriveranno su Netflix numerose serie tv e film, scopriamo tutti i titoli e quali sono le novità. In alcuni casi infatti si tratta di prodotti al loro debutto sulla piattaforma mentre altri tornano per le loro seconde attesissime stagioni. Tra i titoli in arrivo anche una serie animata prodotta dallo stesso creatore di Bojack Horseman.

Film e serie tv in uscita su Netflix ad agosto 2025

Sarà un mese di agosto ricco di nuove uscite su Netflix, chi vuole passare il proprio tempo libero in estate a guardare film e serie tv sarà accontentato.

Tantissime serie tv e film saranno pubblicati sulla piattaforma a partire da inizio mese. Il 1° agosto arriverà su Netflix un film originale, si tratta de Il mio anno a Oxford. L’attesissima commedia romantica che vede due protagonisti d’eccezione, Sofia Carson (Purple hearts) e Corey Mylchreest (Regina Carlotta). La Carson interpreta una studentessa del college che si innamora di un suo professore interpretato proprio da Mylchreest. I due dovranno fare i conti con l’impossibilità di questa relazione e con l’intervento di altri personaggi che cercheranno di ostacolarli.

Per gli amanti del romanticismo anche il 2 agosto è una giornata da segnare, sarà pubblicato infatti il primo episodio di Beyond the bar, un k-drama che si svolge all’interno di uno studio legale. Il protagonista è Lee Jin Wok, il giocatore 246 della seconda e terza stagione di Squid Game.

Due seconde stagioni da non perdere

Probabilmente i due titoli più attesi di agosto 2025 riguardano due serie originali Netflix arrivate alla loro seconda stagione.

Il 6 agosto farà il suo debutto su Netflix la chiacchieratissima seconda stagione di Mercoledì. Sarà però pubblicata solo la prima parte della stagione, per il seguito dovremo attendere il mese di settembre. Mercoledì Addams sarà interpretata ancora una volta da Jenna Ortega, e tornerà nei misteriosi edifici della Nevermore Academy dove ad aspettarla ci sono nuove agghiaccianti scoperte. A rendere ancora più interessante la serie ci sarà la presenza di Lady Gaga nei panni di una professoressa.

Il secondo titolo da tenere d’occhio è Uno splendido errore, in uscita con la seconda stagione il 28 agosto. La storia riprenderà da dove l’avevamo lasciata ovvero tra mille dubbi. La protagonista Jackie è divisa tra i fratelli Walter Alex e Cole. In questa seconda stagione la ragazza cercherà di fare chiarezza tra i propri sentimenti e lavorerà molto anche sulla sua identità.

Il ritorno delle serie animate

Negli anni un prodotto di punta di Netflix sono state sicuramente le serie animate. Il successo di Bojack Horseman è praticamente ineguagliato e ineguagliabile ma ricordiamo anche delle produzioni italiane di grandissimo successo tratte dai lavori di Zerocalcare: Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo.

Il 22 agosto Netflix riproverà ad imporsi in questo genere con l’uscita di Long Story Short, una serie animata nata dalla mente dello stesso creatore di Bojack Horseman. Si tratta di una commedia che gira intorno alle vicissitudini di una famiglia. Nel corso degli anni seguiamo i fratelli Schwooper dall’infanzia all’età adulta e viceversa, ripercorrendo trionfi, delusioni, gioie e compromessi.

Per gli amanti dello sport

Il 27 agosto sarà pubblicato su Netflix un film italiano dedicato all’attività preferita di tutti gli amanti del calcio. Il film si intitola Ogni maledetto fantacalcio e racconta la vicenda di un gruppo di amici alle prese con le formazioni per il fantacalcio. Al centro della storia la scomparsa di Gianni, un membro del gruppo, che non solo non si presenta al suo matrimonio ma che addirittura non mette la formazione, cosa che sconvolge tutto il gruppo. Partono le ricerche di Gianni e assistiamo anche all’interrogatorio di Simone (interpretato da Giacomo Ferrara, Spadino di Suburra) migliore amico e sospettato.

Riepilogo delle uscite di agosto

Oltre ai titoli principali sopra elencati, compariranno su Netflix anche numerosissimi altri prodotti, tra serie tv, film e documentari. Vediamo l’elenco e le date d’uscita:

  • 1° Agosto: Il mio anno a Oxford (Film)
  • 2 Agosto: Beyond the Bar (Serie TV)
  • 6 Agosto: Mercoledì 2 – Prima parte (Serie TV)
  • 8 Agosto: Stolen: il furto del secolo (Docufilm)
  • 12 Agosto: Final Draft – L’ultima occasione (Intrattenimento)
  • 13 Agosto: Miss Governor – Seconda parte (Serie TV) e Fixed – Un’ultima avventura (Film di animazione)
  • 14 Agosto: Mononoke – Il film 2: le ceneri dell’ira (Film di animazione) e En el barro (Serie TV)
  • 15 Agosto: The Echoes of Survivors: i sopravvissuti alle tragedie coreane (Docuserie), Fascino fatale 2 (Serie TV) e La notte arriva sempre (Film)
  • 19 Agosto: America’s Team: i Dallas Cowboys di Jerry Jones (Docuserie)
  • 21 Agosto: Fall for Me (Film), Gold Rush Gang (Film), Death Inc. 3 (Serie di animazione) e Hostage (Serie TV)
  • 22 Agosto: Metruk Adam – Un uomo solo (Film) e Long Story Short (Serie di animazione)
  • 27 Agosto: Ogni maledetto fantacalcio (Film)
  • 28 Agosto: Uno splendido errore 2 (Serie TV) e Il club dei delitti del giovedì (Film)
  • 29 Agosto: Vorrei dirti che ti amo (Film) e Due tombe (Serie TV)

Leggi anche