Cerca

Federico Monzino: chi è l’imprenditore che ha svelato il tradimento di Raoul Bova

Federico Monzino, chi è l'imprenditore e amico di Martina Ceretti nominato da Fabrizio Corona.

Il giovane imprenditore milanese è arrivato al centro del gossip dopo che Fabrizio Corona lo ha definito un disagiato membro del circolino e tossicodipendente. Il suo ruolo nella vicenda dei tradimenti sarebbe stato quello di aver fornito proprio a Corona le chat tra Raoul Bova e la sua amica Martina Ceretti che confermavano il tradimento. Ma chi è Federico Monzino? Oltre al gossip c’è una carriera imprenditoriale di successo, scopriamo di più.

Chi è Federico Monzino

Federico Monzino ha 27 anni e vive a Milano. Fa parte della nota famiglia milanese dei Monzino, da decenni al centro della vita imprenditoriale della città.

Il nonno di Federico, Tullio Monzino, ha fondato negli anni ’30 i magazzini Standa, una catena italiana di supermercati che è stata poi rilevata dalla Fininvest di Berlusconi nel 1988. Da ricondurre alla famiglia Monzino è anche la fondazione del Centro Cardiologico Monzino, nato nel 1981 da una donazione del Cavaliere del lavoro Italo Monzino e dall’idea originale del Prof. Cesare Bartorelli, dell’Università degli studi di Milano. 

Nel 1970 Tullio Monzino entra in Cranchi Yacht, un cantiere nautico specializzato nella produzione di imbarcazioni a motore di altissima qualità. Ad oggi è questa l’attività principale della famiglia. Dal suo profilo Instagram vediamo che Federico è co-owner della società.

Federico è impegnato nell’amministrazione delle società di Real Estate di cui è proprietario, e che risultano possedere numerosi immobili a Milano e dintorni.

Monzino ha due account Instagram, uno privato e uno pubblico in cui ha più di 800.000 followers. Dal suo profilo aperto al pubblico vediamo che Federico è un appassionato di auto, gran parte delle sue pubblicazioni è infatti dedicata a veicoli di lusso.

Federico Monzino e il “circolino”

In Falsissimo Island pt 1. Fabrizio Corona dice che a fornirgli le chat e gli audio di Raoul Bova sono stati Martina Ceretti e Federico Monzino. Corona lo descrive come un “tossicodipendente, figlio del circolino disagiato”.

La Ceretti ha voluto prendere le distanze dal video di Corona, dichiarando che non voleva che le sue chat fossero pubblicate e a proposito di Federico ha affermato:

“Ci tenevo anche a dire la verità su Federico Monzino. È un bravissimo ragazzo, sano, ben diverso da come l’ha descritto Corona. Non è un tossicodipendente, non fa uso di sostanze. Vive in una casa totalmente diversa da come è stata descritta”

Leggi anche