Dopo Parigi e Roma Emily si prepara a visitare un’altra location da sogno. Le riprese di Emily in Paris infatti si sposteranno a Venezia, scopriamo quanto dureranno e quando esce l’attesissima stagione 5. A dare la sorprendente notizia è stato il presidente della regione Veneto Luca Zaia. Per Venezia il 2025 continua ad essere un anno sotto i riflettori.
Indice dei contenuti
Emily in Paris a Venezia: quando esce la stagione 5
La quinta stagione di Emily in Paris è stata confermata appena dopo l’uscita della seconda parte della stagione 4 nell’autunno 2024. La serie si era conclusa a Roma, Emily si è infatti trasferita nella Capitale per lavorare nell’Agence Grateau.
Già Lily Collins, la protagonista della serie, al The Tonight Show di Jimmy Fallon aveva dichiarato:
«sono così felice, non avevamo ancora finito il racconto. Abbiamo bisogno più Roma, abbiamo bisogno di più Italia, abbiamo bisogno di più “drama”».
Un forte indizio della volontà di continuare in Italia, confermato dalle riprese romane a maggio 2025. La novità è rappresentata dall’annuncio delle riprese in un’altra città simbolo della penisola. Dal 15 al 25 agosto infatti il set di Emily in Paris si sposterà a Venezia. L’annuncio è arrivato da Luca Zaia, presidente della regione Veneto, che si è detto orgoglioso della scelta fatta dalla produzione. Un’ulteriore testimonianza dell’appeal di Venezia.
Per quanto riguarda la data d’uscita della stagione 5 non ci sono ancora conferme ma l’ipotesi più accreditata pone la data d’uscita a dicembre 2025.
Le novità del cast
Nel corso delle prime 4 stagioni Emily si è concentrata sul lavoro ma anche sulla sua vita amorosa. Nel cuore della protagonista si sono alternati lo chef francese Gabriel, interpretato da Lucas Bravo e l’uomo d’affari inglese Alfie, interpretato da Lucien Laviscount. A Roma si è aggiunto Marcello, interpretato da Eugenio Franceschini.
La presenza dei tre uomini è stata confermata anche per la stagione 5 nonostante alcuni dubbi da parte di Lucas Bravo. L’attore infatti non era contento delle continue incertezze del suo personaggio e stava pensando si allontanarsi dalla serie, per fortuna ha deciso di restare.
Ad abbandonare definitivamente la serie sarà invece Camille Razat, che nella serie è stata a lungo la fidanzata di Gabriel. L’attrice ha dichiarato che per lei è arrivato il momento di esplorare nuovi orizzonti considerando conclusa l’esperienza del suo personaggio.
Tutti gli altri membri del cast principale hanno confermato la loro presenza.
Come è finita la stagione 4
Emily, dopo aver concluso la sua relazione con Gabriel, si concede un weekend a Roma con il suo nuovo interesse amoroso Marcello Muratori. L’uomo è parte di un’importante famiglia di produttori di cashmere e vive nel paese immaginario di Solitano.
I due vengono raggiunti però da Sylvie, Luc e Julian, i colleghi di Emily, che vogliono concludere un contratto d’affari con la famiglia Muratori. Il nuovo accordo porta Emily a trasferirsi a Roma per l’apertura di una sede italiana di Agence Grateau.
La conoscenza di Emily e Marcello prosegue a gonfie vele ma nel frattempo Gabriel chiede a Mindy, la migliore amica di Emily, l’indirizzo romano della ragazza. Il suo obiettivo è raggiungerla e riconquistarla.