Cerca

Emily in Paris a Venezia, come partecipare ai casting per essere tra le comparse: ecco i requisiti

Si cercano 500 comparse per Emily in Paris a Venezia: ecco le info utili

a quinta stagione di Emily in Paris non si girerà soltanto a Parigi: il glamour della serie approderà anche a Venezia, trasformando la città lagunare in un set internazionale.

Per questa occasione, la produzione ha aperto un grande casting di comparse, offrendo l’opportunità a circa 500 persone di prendere parte a una delle serie più amate del momento. Scopriamo nel dettaglio come partecipare al casting per Emily in Paris a Venezia e quali sono i requisiti richiesti.

Emily in Paris 5 arriva a Venezia

Dal 15 al 25 agosto le riprese si sposteranno tra le calli e i canali veneziani, toccando luoghi iconici come campo Santi Giovanni e Paolo, San Francesco della Vigna, le Gallerie dell’Accademia e lo storico Hotel Danieli, che riaprirà ufficialmente nel 2026.

Non mancheranno le scene sul Canal Grande, con riprese realizzate da taxi acquei e imbarcazioni tecniche, dalla punta della Dogana fino al molo del St. Regis. Venezia si prepara così a diventare protagonista di un nuovo capitolo della serie, che mescolerà come sempre moda, romanticismo e paesaggi da cartolina.

Requisiti per il casting di comparse

La produzione ha reso noti i criteri richiesti per partecipare al casting di Emily in Paris a Venezia. Si cercano persone con aspetto curato e corporatura snella. Per le donne sono richieste taglie comprese tra la 38 e la 42, mentre per gli uomini tra la 46 e la 52.

La richiesta non è semplice da soddisfare e, proprio per questo, ci sono ancora posti disponibili: il casting resta aperto e in cerca di volti nuovi da inserire nelle scene veneziane della serie.

Come partecipare al casting

Gli aspiranti comparse devono inviare una foto a mezzo busto accompagnata dal proprio numero di cellulare all’indirizzo mail veneziacasting@gmail.com. Non sono richieste esperienze pregresse nel mondo della recitazione, ma l’occasione rappresenta una possibilità unica per entrare, anche solo per un giorno, nell’universo sfavillante di Emily. Secondo alcune indiscrezioni, le scene veneziane potrebbero includere una sfilata di moda che coinvolgerà un gran numero di figuranti, anche se i dettagli restano strettamente riservati.

Un set che unisce Venezia e la moda internazionale

La scelta di Venezia non è casuale: l’arrivo di Emily in Italia è già stato anticipato nella quarta stagione, con l’introduzione del personaggio di Marcello, legato a una prestigiosa azienda di abbigliamento in cashmere. Le nuove riprese non faranno altro che rafforzare questo legame con il mondo della moda, ambientandolo però in una cornice unica e riconoscibile in tutto il mondo.

Leggi anche