La Casa di Carta è sicuramente una delle serie tv più amate dal pubblico come dimostrano le 3 stagioni in 5 parti della serie principale e lo spin off dedicato a Berlino, uno dei personaggi più carismatici della banda di ladri spagnola.
Proprio questo spin off si prepara a tornare con una seconda stagione e Netflix ha già sorpreso tutti con un annuncio inatteso, dopo la conclusione de La Casa di Carta torna per Berlino 2 anche il Professore.
Indice dei contenuti
La Casa di Carta: torna il Professore
Finalmente è arrivato l’annuncio che tutti aspettavano, sono in corso le riprese dell’attesissima seconda stagione di Berlino. Le sorprese però non finiscono qui, infatti sul profilo Instagram di Netflix Italia è comparsa una foto di Berslino e suo fratello, il Professore, interpretato da Alvaro Morte. La didascalia non lascia dubbi:
“Momento di attenzione! Álvaro Morte farà un’apparizione speciale nella seconda stagione di Berlino!!!”
Non si sa ancora che ruolo avrà il Professore all’interno della serie, i due sembrano rilassarsi in una piscina con un cocktail in mano quindi probabilmente si tratterà di un flashback o di un sogno, e Sergio Marquina, il vero nome del Professore, questa volta non prenderà parte a nessuna rapina.
Le parole di Alvaro Morte
La Casa di Carta è terminata nel 2021 e con essa la storia riguardante i protagonisti della serie che alla fine si erano separati prendendo ognuno la sua strada. Anche la storia del Professore aveva avuto una conclusione ma il suo interprete, Alvaro Morte, ha sempre portato il personaggio nel suo cuore:
“Tornare a interpretare il Professore, anche se solo per una parte davvero, davvero piccola (sono solo poche scene) era qualcosa che volevo realmente fare. Ed è come un piccolo regalo che facciamo a tutti: ai follower, ai fan che ci hanno sempre sostenuto e dimostrato tanto affetto“.
Berlino 2: di cosa parla
Berlino è lo spin off de La Casa di Carta andato in streaming per la prima volta su Netflix ad ottobre 2023. La serie racconta gli anni d’oro di Berlino-Andres de Fonollosa interpretato da Pedro Alonso. Insieme a lui ancora una volta una squadra di ladri: Keila (genio informatico), Damián (professore universitario), Cameron (truffatrice imprevedibile), Bruce (l’uomo d’azione), e Roi (il più fedele compagno). La prima satgione, ambientata a PArigi, aveva come oggetto il furto di gioielli dal valore di 44 milioni di euro.
Per la seconda stagione la banda torna in Spagna, a Siviglia e si prepara per un nuovo spettacolare colpo. Questa volta, forse, con l’aiuto del Professore.
Berlino 2: quando esce
Le riprese sembrerebbero ancora in corso quindi non è stata annunciata nessuna data di rilascio ufficiale da parte di Netflix. Quello che è certo è che rivedere il Professore e Berlino dovremo aspettare il 2026.