Manca sempre meno alla notte di San Silvestro. Anche quest’anno Canale 5 si prepara ad accompagnare il pubblico italiano verso la mezzanotte con uno degli appuntamenti televisivi più attesi delle festività. Il Capodanno Canale 5 2026 torna con una serata all’insegna dello spettacolo, della musica dal vivo e del grande intrattenimento, confermandosi come uno dei pilastri del palinsesto di fine anno Mediaset.
L’evento va in onda mercoledì 31 dicembre 2025, subito dopo lo speciale de La Ruota della Fortuna, e seguirà in diretta il pubblico fino allo scoccare della mezzanotte. Scopriamo chi saranno gli ospiti pronti ad esibirsi durante la notte più attesa dell’anno.
Indice dei contenuti
La location: dov’è il centro della festa?
Dopo il successo dell’edizione precedente, il Capodanno di Canale 5 si conferma così come uno degli appuntamenti televisivi più seguiti per salutare l’anno che si chiude e accogliere quello nuovo. La formula vincente non cambia. Mediaset approda nuovamente a Bari, nella suggestiva cornice di Piazza Libertà, uno dei luoghi simbolo della città.
Musica dal vivo, grandi artisti, nuove voci e un forte legame con il territorio fanno di Capodanno in musica un evento capace di unire generazioni diverse sotto il segno dello spettacolo.
La serata è realizzata con il supporto della Regione Puglia che, attraverso il marchio PUGLIA. L’Italia levante, racconta l’evoluzione di un territorio oggi sempre più centrale nella promozione culturale e turistica a livello nazionale ed europeo.
Capodanno Canale 5 2026: conduttori e ospiti
Alla guida della serata troviamo Federica Panicucci, volto storico della notte di San Silvestro targata Mediaset, affiancata anche quest’anno da Fabio Rovazzi. Una coppia che unisce esperienza televisiva e linguaggio pop contemporaneo, con l’obiettivo di raccontare una notte di festa fatta di musica, ironia ed energia condivisa.
Il palco di Bari ospiterà un parterre ricco e trasversale, pensato per coinvolgere pubblici di tutte le età. Accanto agli artisti che hanno segnato la storia della musica italiana, c’è spazio anche per le voci più amate dalle nuove generazioni.
Tra i nomi annunciati figurano: Gigi D’Alessio, Umberto Tozzi, Raf, The Kolors, Sarah Toscano, Baby K, Fred De Palma, Riccardo Fogli, Iva Zanicchi e Mietta.
A completare la line-up anche Mida, Federica Abbate, Tony Maiello, Alessio Bernabei, I Desideri, Petit, Mew, Young Hash, Vida Loca, Cioffi ed Eddie Brock, per una scaletta che promette di trasformare la piazza (e le case italiane) in un’unica grande festa collettiva.
La serata evento andrà in onda su Canale 5 e prenderà il via subito dopo la puntata speciale de La Ruota della Fortuna, accompagnando gli spettatori fino allo scoccare della mezzanotte.
Capodanno Canale 5 2026 è anche in radio
Capodanno in musica non è trasmesso solo in televisione ma anche su Radio 101 e Radio Norba, radio partner ufficiali dell’evento, ampliando ulteriormente la platea e rendendo la festa accessibile su più piattaforme.
La regia è affidata a Luigi Antonini: garanzia di ritmo televisivo, cura dell’immagine e grande spettacolarità, elementi distintivi dell’evento di fine anno di Canale 5.
Capodanno in musica di Canale 5 si conferma, dunque, come uno degli eventi televisivi più attesi per salutare il vecchio anno e accogliere il nuovo con entusiasmo, note indimenticabili e un grande abbraccio collettivo.









