Durante la puntata del 19 ottobre 2025 dell’amatissimo reality show La ruota della fortuna, l’ex campione Eugenio da Ferrara ha dovuto passare il testimone ad un nuovo campione.
La concorrente in questione è la giovanissima Camilla Antolini. Scopriamo chi è, da dove viene e a quanto ammonta la sua vincita.
Indice dei contenuti
Chi è Camilla Antolini
Camilla Antolini è la campionessa del game show della puntata trasmessa il 19 ottobre, quando ha scalzato l’ex campione Eugenio da Ferrara, in carica da appena 24 ore. Nonostante abbia vinto meno manche di quest’ultimo, ha accumulato un montepremi superiore. Camilla ha infatti vinto la cifra complessiva di 6.400 euro, insieme alla fornitura di spesa per un anno da Lidl.
Camilla Antolini ha 24 anni e proviene da Corridonia, in provincia di Macerata. Studentessa di Farmacia all’Università di Camerino ad un passo dalla laurea, la concorrente è stata accompagnata in trasmissione dal fidanzato.
Una settimana fa il game show aveva avuto inoltre un altro campione marchigiano ovvero l’arbitro Marco D’Ascanio proveniente da Ancona.
Come funziona il gioco
La ruota della fortuna è un programma televisivo italiano che rientra nella categoria dei game show. Ad oggi in Italia sono state trasmesse 22 edizioni: l’attuale edizione va in onda su Canale 5 con la conduzione di Gerry Scotti. È un gioco a quiz in cui i concorrenti girano una ruota per determinare premi e devono indovinare le frasi nascoste, combinando sia fortuna che abilità.
Il titolo del programma si riferisce infatti alla casualità con la quale la ruota termina la sua corsa in uno degli spicchi nei quali è suddivisa. Lo spicchio su cui si ferma la ruota dipende infatti solo dalla fortuna. Per indovinare la risposta esatta però, i vari concorrenti devono fare affidamento sulla loro bravura, abilità e prontezza.








