Dopo l’autunno con Avanti un altro!, il preserale di Canale 5 è pronto per accogliere un nuovo programma. Si tratta della 14ª edizione dell’amatissimo game show Caduta Libera.
Basato su Still Standing, format di July August Productions Ltd che vanta oltre 7.500 episodi prodotti a livello internazionale. Still Standing è stato trasmesso in più di 20 Paesi, diventando uno dei game show più amati.
Scopriamo perciò data di inizio, conduttore e tutte le novità di questa edizione di Caduta Libera.
Indice dei contenuti
Le novità di questa edizione
Max Giusti si prepara per il debutto su Canale 5 nella fascia del preserale con il programma Caduta Libera. L’amato conduttore raccoglie infatti il testimone da Paolo Bonolis e di Avanti un altro!, che in questi mesi ha sfidato L’Eredità di Marco Liorni su Rai1.
Giunto alla 14ª edizione, il game show si presenta rinnovato nella scenografia, nella grafica e nei giochi. Debutta perciò in una veste completamente nuova a cominciare dalla conduzione: fa il suo debutto in Mediaset Max Giusti.
Nella conduzione sarà affiancato da Isobel Fetiye Kinnear, ballerina finalista del talent “Amici” nel 2023. Tra le novità in ambito di giochi, troviamo “A casa di…” in cui i concorrenti devono indovinare un personaggio famoso attraverso una serie di indizi.
Totalmente nuovo anche il gioco finale, “Sei vincente”: il campione ha tre minuti per scalare sei gradini rispondendo a sei domande. Può tentare quante risposte desidera, ma ogni “passo” errato lo fa retrocedere. Se completa la scalata vince il montepremi accumulato. In caso contrario, cade nella botola e perde la vincita pur restando campione.
Infine sale anche il montepremi, che può raggiungere addirittura i 300.000 euro. Le novità introdotte sono molte, preannunciando una stagione ricca di sorprese e momenti avvincenti.
Quando inizia Caduta Libera?
La nuova edizione del quiz show Caduta Libera debutta a partire da domenica 7 dicembre 2025. Viene trasmesso tutti i giorni nella fascia del preserale, ovvero alle 18,45. La nuova stagione si apre con il campione in carica della scorsa edizione, Enrico Villanova di 36 anni originario di Treviso.
Max Giusti è stata un’ottima scelta per questo programma. Il popolare comico e presentatore saprà rendere ancora più appassionante il game show, uno dei titoli più amati dai telespettatori.
Inoltre, sempre domenica 7 dicembre su Canale 5, in prima serata debutta anche Chi vuol essere Milionario- Il torneo. Il game show condotto da Gerry Scotti si trasforma in una gara dove strategia e tempo sono fondamentali per la scalata al milione di euro.








