La terza stagione di Blanca, al momento la fiction Rai di maggior successo, è giunta al termine lunedì 3 novembre 2025. Ma dopo l’intenso finale di stagione il pubblico si chiede solo una cosa: ci sarà una quarta stagione? E quando uscirà? Scopriamolo insieme.
Indice dei contenuti
Blanca 3: come finisce la terza stagione
Cercando di portare avanti da sola le indagini per il bambino scomparso, Blanca finisce per mettersi in pericolo. Inoltre, la protagonista è ormai a conoscenza delle bugie di Domenico Falena e ciò la getta in una forte crisi. Nel frattempo Liguori deve fare i conti con il peso delle sue scelte e capisce che la verità potrebbe separalo dalla donna che ama.
Insomma, un finale ricco di tensione, azione e intensità emotiva.
Blanca: ci sarà una quarta stagione?
Come riporta Davide Maggio, nonostante lo share alle stelle, non ci sono conferme ufficiali per una quarta stagione. Il motivo potrebbe essere che Maria Chiara Giannetta stia ancora valutando se proseguire con la fiction, come ha dichiarato a Ciak Generation:
“Credo che bisogna dare sempre dignità ai personaggi, alle storie. Non siamo in un reality show, non ci interessa vedere un documentario, non ci interessa andare morbosamente a vedere come fanno, cosa fanno tutti i giorni nella loro vita. Non lo so, ci devo pensare se questo personaggio ha ancora qualcosa da dire“
Quello dell’attrice è un ragionamento sensato, dal momento che spesso le serie tv vengono portate avanti all’infinito anche quando non hanno più niente da raccontare. Probabilmente questo pensiero deriva dal fatto che, essendo all’apice del successo, Maria Giannetta non sente la necessità di rimanere legata a questo ruolo.
Allo stesso tempo però, nei polizieschi i casi da trattare sono potenzialmente infiniti e rimane in dubbio il destino sulla maternità di Blanca e sul suo lieto fine con Liguori. Dunque, il materiale per una quarta stagione non sembrerebbe mancare.
Cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi
Probabilmente la conferma ufficiale riguardo la sorte di Blanca arriverà nei prossimi mesi. Se si farà la quarta stagione, le riprese potrebbero iniziare nel 2026 e con molta probabilità i nuovi episodi non usciranno prima del 2027. I fan sono in attesa di una risposta e, se non verranno accontentati una nuova stagione, potranno comunque sperare in uno spin-off o un progetto speciale.







