La quarta puntata della nuova stagione di Belve va in onda martedì 25 novembre 2025 su Rai2. Il programma-intervista condotto da Francesca Fagnani consiste in un’intervista vis-à-vis tra la conduttrice e una “belva” ovvero una personalità forte del mondo dello spettacolo, della politica o della cronaca.
Ma chi sono le “belve” di questa nuova puntata? Ecco svelati gli imperdibili ospiti di questo episodio e le esclusive anticipazioni per cui le aspettative sono già alle stelle.
Indice dei contenuti
Belve: anticipazioni quarta puntata 25 novembre
Oltre ad uno speciale omaggio, durante la puntata del 25 novembre ci saranno tre nuove imperdibili interviste a personaggi del mondo dello spettacolo. Le belve di questa puntata sono Orietta Berti, Martina Colombari e Filippo Magnini.
La cantante Orietta Berti svelerà aspetti inediti della sua vita e della sua lunga carriera musicale dove ha saputo intrecciare anche con artisti emergenti, facendosi conoscere alle nuove generazioni. Ha inoltre ricordato il tragico Festival di Sanremo 1967 passato alla storia per il suicidio di Luigi Tenco. Il cantautore lasciò un biglietto d’addio dove spiegò il suo gesto come atto di protesta per un pubblico che manda ‘Io tu e le rose’ in finale”.
La cantante ha commentato la vicenda dicendo “non ho mai creduto a quel biglietto”. Successivamente ha però confessato di averlo vissuto molto male: “la gente mi escludeva: non potevo più andare in tv, non mi facevamo più interviste. Soltanto la forza del mio pubblico mi ha tenuto in vita“.
Dopo questa intervista è il turno dei due concorrenti dell’attuale edizione di ballando con le stelle. L’intervista a Martina Colombari, ex Miss Italia, inizia parlando delle dolorose vicende legate al figlio Achille Costacurta, avvenute negli ultimi anni. La modella parlerà anche di temi delicati come le fragilità personali, le crisi con il marito Billy e la vita lontana da quella patinata che raccontano i giornali.
Infine tra gli ospiti è presente anche Filippo Magnini che nel dancing show Ballando con le stelle balla in coppia con Alessandra Tripoli. A Belve si racconterà a tutto tondo, svelando sia le vittorie che le cadute, soprattutto legate alla vicenda giudiziaria (con l’accusa di doping) che lo colpirono duramente e che terminarono con la piena assoluzione nel 2020.
Inevitabile anche qualche aneddoto sulla sua vita personale, come la paternità e l’amore con Giorgia Palmas. Tra le tante cose che ha raccontato, spicca il racconto sulla storia d’amore con Federica Pellegrini. L’ex nuotatore italiano confessa: “è stato un amore molto travagliato, ad oggi direi più no che sì. Non si è rivelata la persona che pensavo“.
Secondo il nuovissimo format introdotto in questa stagione, a concludere la serata ci sarà anche una sorpresa speciale con Maria De Filippi.
L’omaggio a Ornella Vanoni
La puntata del 25 novembre si preannuncia davvero speciale per un omaggio alla grandissima Ornella Vanoni venuta a mancare pochi giorni fa all’età di 91 anni. Con più di 100 pubblicazioni (tra album, EP e raccolte) e oltre cinquantacinque milioni di copie vendute, è indubbiamente una cantante entrata nella storia della musica italiana.
L’attrice, conduttrice televisiva e cantante è morta venerdì 21 novembre per un arresto cardiocircolatorio. Questo episodio costituirà un tributo a Ornella Vanoni, con cui Francesca Fagnani era legata da un rapporto di profondo affetto.
Inoltre il suo brano l’appuntamento (1970) è la sigla del programma fin dalla prima stagione.
Quando e dove vedere Belve
La quarta puntata di Belve andrà in onda martedì 25 novembre 2025, alle 21:20 su Rai 2. Il programma è visibile anche su RaiPlay, sia in streaming che on demand. Sulla piattaforma è possibile pure rivedere gli scorsi episodi. Sui social ufficiali del programma e su RaiPlay Extra saranno pubblicati clip, backstage e contenuti esclusivi.
Dopo le cinque puntate, a chiudere la stagione tornerà anche Belve Crime, il programma spin-off che indaga il lato oscuro dell’animo umano. Francesca Fagnani qui affronterà testimoni e protagonisti di storie criminali.








