Martedì 28 ottobre 2025, ritorna in prima serata su Rai2 Belve, il programma-intervista condotto da Francesca Fagnani pronta a mettere gli ospiti sotto le sue grinfie e far rivelare ciò che nascondono dietro l’immagine pubblica. Le aspettative sono già alle stelle: scopriamo le novità di quest’edizione e chi ci sarà nella prima puntata.
Indice dei contenuti
Belve: anticipazioni prima puntata martedì 28 ottobre
La nuova edizione di Belve si apre con una puntata tutta al femminile. Il programma, celebre per il suo stile tagliente e provocante, quest’anno promette interviste senza filtri a personalità del mondo dello spettacolo. La formula rimane la stessa delle stagioni precedenti: tre ospiti a puntata e domande scomode. Le protagoniste sono Isabella Rossellini, Bélen Rodriguez e Rita De Crescenzo.
Ma la vera sorpresa è rappresentata da Maria De Filippi, la regina indiscussa di Canale 5, che farà un’incursione top secret nel programma.
Bélen Rodriguez
La showgirl argentina è uno dei volti più discussi della televisione italiana e l’ospite più atteso della puntata. Bélen sembra finalmente pronta a raccontarsi senza filtri, parlando di amori tossici, psicofarmaci, esperienze con donne e della sua attuale solitudine. Probabilmente la Fagnani con affronterà tematiche che spaziano dal matrimonio con Stefano De Martino alla maternità, dal video scandalo che segnò il suo passato alle presunte tensioni familiari con sua sorella Cecilia Rodríguez e Ignazio Moser.
“Io amo la verità, quindi a mio discapito ne dico troppe e fidati che ci vuole coraggio, ma io preferisco così”, ha anticipato Belen ai suoi fan su Instagram.
Isabella Rossellini
Ad aprire la puntata sarà Isabella Rossellini, icona del cinema internazionale figlia del regista italiano Roberto Rossellini e dell’attrice svedese Ingrid Bergman. Negli anni è stata protagonista di numerosi film cult, tra cui Velluto Blu di David Lynch e La morte di fa bella di Robert Zemeckis. Recentemente è stata acclamata per la sua interpretazione in Conclave di Edward Berger per cui ha ricevuto una candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista.
L’attrice si aprirà su famiglia, arte e femminilità, in un’intervista profonda e intima.
Rita De Crescenzo
Infine, come ospite ci sarà uno dei volti più controversi dei social, Rita De Crescenzo. La tiktoker e influencer campana è amata e odiata in egual misura: si preannuncia uno scontro esplosivo. Tra polemiche e video virali, nell’intervista verrà trattato il noto episodio di Roccaraso e i suoi potenziali rapporti con la politica.
Dove vedere Belve in tv e in streaming
La prima puntata di Belve andrà in onda martedì 28 ottobre 2025, alle 21:20 su Rai 2. Il programma è visibile anche sulla piattaforma RaiPlay, sia in streaming che on demand. Mentre sui social ufficiali del programma e su RaiPlay Extra saranno pubblicati clip, backstage e contenuti esclusivi.
Dopo le cinque puntate, a chiudere la stagione tornerà anche Belve Crime, il programma spin-off che indaga il lato oscuro dell’animo umano. Francesca Fagnani qui affronterà testimoni e protagonisti di storie criminali.








