Dopo l’esordio che ha catturato milioni di telespettatori, Balene – Amiche per sempre torna su Rai1 domenica 28 settembre alle 21:30 con nuovi episodi ricchi di tensione. Evelina è convinta che la morte di Adriana non sia stata causata da un evento naturale e decide di scavare a fondo nella vita dell’amica, partendo dall’associazione SOS Balene. Qui emergono dettagli inaspettati sulla relazione tra Adriana e l’ex marito Fosco, che già aveva intrecciato un nuovo legame sentimentale poco dopo la separazione.
Indice dei contenuti
Segreti, indagini e nuovi equilibri
Milla, intanto, cerca di rimettere in piedi il pastificio di famiglia, ma si trova davanti a un problema che rischia di travolgere tutto: i conti sono in rosso e il futuro dell’azienda appare sempre più incerto.
Il supporto dell’avvocato Cesare non basta a tranquillizzarla, perché l’uomo nasconde un segreto capace di mettere a rischio ogni cosa. Nel frattempo, Evelina e Milla si introducono nella casa di Adriana, dove incontrano Fosco, pronto a confessare che entrambi avevano già da tempo altre relazioni.
Nuove scoperte e colpi di scena
La puntata si arricchisce di ulteriori misteri con il ritrovamento del computer di Adriana, ma il video che aveva fatto sorgere i primi dubbi è inspiegabilmente sparito.
Evelina e Milla provano a ricostruire le ultime ore dell’amica e scoprono di un litigio con Pancotti, il vicino dal carattere burbero e sospettoso. Intanto, tra momenti drammatici e fragilità personali, trova spazio anche l’amore: Evelina accetta un appuntamento con Riccardo, ma la paura di lasciarsi andare la spinge a chiedere aiuto all’amica di sempre.
Balene, una fiction tra amicizia e mistero
Tratta dal romanzo di Barbara Cappi e Grazia Giardiello, Balene – Amiche per sempre è una fiction che mescola commedia e dramma, portando sul piccolo schermo la storia di due donne, Evelina e Milla, che dopo anni di silenzi si ritrovano unite da un mistero. La seconda puntata promette emozioni forti, tra la ricerca della verità sulla morte di Adriana e i cambiamenti che investono le vite delle protagoniste, chiamate a fare i conti con il passato e con un futuro tutto da scrivere.







